Ora non basta vincere solo in pista, perché la Ducati vuole diventare un punto di riferimento anche nel mercato di serie.
Diventare uno dei più grandi marchi al mondo non è di certo impresa semplice, con la Ducati che negli anni ha evidenziato come fosse possibile alzare sensibilmente il livello della propria produzione di due ruote. I successi in pista inoltre hanno garantito non pochi aiuti in questo senso, con la lotta che si è estesa non solo ai piloti della casa ufficiale, ma anche a quelli delle scuderie satellite.
Lo si vede ormai da due anni in MotoGP, con la lotta al vertice che rimane quella tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin. I due si stanno dando da fare per far emozionare gli appassionati e a sole cinque gare dal termine tutto è ancora aperta, ma si sa che comunque andrà a finire sarà uno splendido trionfo per la Ducati che semina il panico.
In Superbike sta per arrivare il passaggio di consegne con BMW, ma anche il Team Barni e quello GoElevan hanno dimostrato di poter far vincere in pista la casa emiliana. Una situazione che dunque ha permesso alla Ducati di dare vita a una serie di moto che si sono rese appetibili come poche altre nel settore motociclistico, con il passaggio alle enduro che piace.
Ducati Multistrada V2: come sarà nel 2025
Non si deve mai dimenticare quali sono le tendenze del mercato e infatti la Ducati ha capito che è il caso di puntare in modo concreto e deciso sulle enduro stradali. La Multistrada è una gamma che ha già raccolto non pochi conensi negli anni, sia nella versione V4 che in quella V2, ma è proprio quest’ultima che sta subendo una serie di cambiamenti incredibili.
La V2 infatti dovrebbe presentare prima di tutto un motore diverso rispetto al passato, molto più potente rispetto all’attuale bicilindrico da 937 di cilindrata, con l’intento che è quello di avvicinarla sempre di più alla V4. Soprattutto nel design è evidente come la Ducati punti moltissimo a rendere più aggressiva questa moto, con le foto spie che giungono da motorrad.de.
Una Multistrada V2 che inoltre modifica il forcellone che diventa bi-braccio “a banana”, con questo che le permetterà di ricordare maggiormente la Panigale V4. Cambio anche per l’ammortizzatore, che passa in zona molto più centrale rispetto al passato. La possibile data del lancio e la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire o il 5 novembre o il 5 dicembre.