La Ducati ha dato vita a una chicca che lascia tutti gli appassionati increduli: ecco cosa è stato svelato in via ufficiale.
La Ducati ha dato vita a una nuova moto che si presenta già come una vera e propria chicca. Il mix tra estetica e motore è qualcosa di pazzesco, anche se ha un ulteriore punto di forza. È infatti stato dichiarato in maniera ufficiale un fattore che ha fatto impazzire gli appassionati della Casa di Borgo Panigale. Vediamo allora insieme tutti i dettagli.
La Ducati ha presentato all’EICMA di questo novembre 2023 la Hypermotard 698 Mono, una moto appartenente alla famiglia delle maxi motard stradali. Il design e la potenza del motore si vanno a intrecciare a una tecnologia di alto livello e anche a un altro fattore fondamentale.
A stupire è infatti anche il prezzo, da urlo per una moto di questo tipo. La Ducati ha perciò ancora una volta stupito tutti gli appassionati e, perché no, anche la concorrenza che non si sarebbe mai aspettata una simile offerta. Ecco tutti i dettagli della moto ‘bolognese’.
Ducati, la Hypermotard 698 Mono arriva a un super prezzo: 12.890 euro ed è tua! Tutte le caratteristiche
I più curiosi e chi non aspettava altro ha avuto modo quindi di osservare da vicino la Hypermotard 698 Mono all’EICMA di Milano e ne è rimasto senza dubbio colpito. Il design già dice molto di lei perché è slanciata e la carrozzeria è minimalista. Le sue linee spigolose si vanno a unire a una sella alta e piuttosto piatta. Il motore invece prende spunto dalla Superquadro 1299 sempre della Casa di Borgo Panigale: è un monocilindrico verticale di 659 cm³. Ha una potenza massima di 77,5 CV e una coppia massima di 6,4 kgm.
È quindi agile e scattante ma anche facile da guidare visto che le sue dimensioni fanno sì che possa rispondere senza troppi problemi agli input che le vengono dati dal pilota. Pesa infatti 151 kg senza benzina quindi a secco. Infine, è dotata di un’ampia sezione elettronica. La guida può essere infatti adattata alle condizioni del manto stradale o semplicemente alle preferenze di guida grazie ai sistemi di ABS Cornering, Ducati Traction Control, Ducati Wheelie Control. Il tutto appunto a 12.890 euro: non resta perciò che approfittare dell’affare a cui ancora una volta la Casa bolognese è riuscita a mettere in piedi.