Ducati 1198 e Ducati 1198 S – Testastretta Evoluzione e SW da MotoGP

[galleria id=”302″]Le anteprime Ducati non sono finite con le ultime news sulla Ducati Streetfighter che verrà presentata solo domani alle ore 20.00 sul sito Ducati ufficiale.
E’ ora il momento di presentare la nuova Ducati 1198 e la sua versione 1198 S

Ieri abbiamo anticipato alcune informazioni riguardo alla Ducati 1198 che debutterà all’ EICMA 2008 tra qualche giorno.
Oggi, grazie alle pubblicazioni di Hell for Leather Magazine, è possibile vedere in anticipo le prime immagini delle due nuove nate nella desmodromica casa di Borgo Panigale.
 
Immagini che, da sole, descrivono la possente bellezza di una moto curata in ogni singolo dettaglio e concepita per succedere alla Ducati 1098 già campionessa di vendite e attrice protagonista nel cuore dei desmo-bikers.
 
Ducati 1198
 
La Ducati 1198, quindi, inizia a ruggire.
Un motore Desmo Testastretta Evoluzione che strizza l’ occhio alla Ducati 1098R con distribuzione desmodromica 4 valvole per cilindro e 170 indomiti cavalli pulsanti sotto la pelle della neonata Ducati 1198 fanno della nuova moto una due ruote che si colloca tra la Ducati 1098 e la Ducati 1098R.
Ma sono le chicche, come la presenza del Traction Control di serie sulla versione 1198 S, che trasformano le attese di un’ ottima motocicletta in un capolavoro tangibile.
Il software del controllo di trazione, derivato direttamente dalle moto da competizioni che affrontano i circuiti della MotoGP e della Superbike, offre ben 8 possibilità di setting differente con un sensore anteriore e posteriore che, confrontando le due velocità, determina la perdita di trazione, moderando l’ iniezione di carburante per riportare la situazione sotto controllo.
 
Ducati 1198
 

La nuova Ducati 1198 e 1198 S sorprendono non solo nell’ estetica o nella potenza, ma anche e in particolar modo nell’ elettronica.
Se per la nuova Ducati 1198 sarà opzionale, per la Ducati 1198 S sarà invece di serie un sistema di acquisizione dati in grado di registrare l’ apertura del gas, la velocità del motociclo, i giri motore e la sua temperatura, i tempi di percorrenza e le distanze.
Alla fine, sarà possibile scaricare i dati su un supporto di storaggio USB e analizzarli sul computer.
 
Una moto-capolavoro, dunque, che si accinge a bissare il successo della Ducati 1098.
Una Missione Possibile?

Gestione cookie