Torna a riaccendere i motori una delle scuole guida più celebri delle due ruote, quella della Ducati.
DRE sta per Ducati Riding Experience, uno degli appuntamenti più attesi dai biker desmodromici.
Si riaccendono i motori di Borgo Panigale e ritorna il DRE, la Ducati Riding Experience, la scuola guida Ducati dedicata a tutti i motociclisti che desiderano affinare la propria tecnica, imparare ad aggredire la pista o acquisire maggiore dimestichezza con la propria due ruote.
Aperta sia ai principianti che agli esperti, la DRE è da sempre sinonimo di moto sportive e performanti, circuiti rinomati e istruttori professionisti.
Inoltre, tante le sorprese destinate all’ edizione di quest’annno.
Un occhio di riguardo alla Sicurezza Stradale prima di tutto, ma anche all’ adrenalina da pista: questa è la chiave di interpretazione per il DRE 2009 che coniuga in uno scenario entusiasmante le chiavi dell’ apprendimento e della sicurezza, della passione e delle performance.
A partire da metà febbraio sarà possibile iscriversi alla Ducati Riding Experience visitando il sito ufficiale Ducati o scrivendo all’ indirizzo mail del DRE per avere maggiori informazioni.
Corso Base
Per “mettere in moto” la passione dei neofiti e impostarli correttamente sulle due ruote a bordo del nuovo e maneggevole Monster 696.
Corso Intermedio
Per migliorare tecnica, controllo e sicurezza di guida su strada, muovendo anche i primi passi in pista con Hypermotard, Multistrada e il nuovissimo Monster 1100.
Corso Pista Livello I
Per i neofiti della pista, un’intera giornata alla ricerca di traiettorie e stile sulla splendida Ducati 848.
Corso Pista Livello II
I circuiti più rinomati, il perfetto equilibrio racing tra leggerezza e potenza della Ducati 848 e i consigli dei migliori istruttori per migliorare davvero le tue capacità di pilota.
Master di Pilotaggio
Per spostare più avanti il proprio limite, il corso più avanzato e prestigioso che tu possa immaginare. La potenza esplosiva della Ducati 1198 S, piccoli gruppi seguiti da grandi campioni, e tutti i segreti del Ducati Traction Control per un’esperienza che lascia il segno.