Il motorsport purtroppo è stato sconvolto di recente da una tragedia che ha stroncato la vita di un noto e amato campione.
I piloti sono un po’ degli eroi dei tempi moderni. Persone che non sembrano provare la sensazione della paura, pronti a superare i limiti e a regalare agli appassionati dei momenti indimenticabili, mettendo a rischio la propria vita.
Sono moltissime le competizioni che, nel corso degli anni, hanno saputo migliorare e accrescere l’interesse nei loro confronti e una di queste è sicuramente la British Superbike. Si tratta infatti di una sfida circoscritta all’interno dei confini britannici, ma che ha saputo comunque farsi apprezzare in tutto il mondo.
Tra i piloti che, nelle ultime stagioni, stavano cercando di mettersi maggiormente in mostra vi era il neozelandese Damon Rees, entrato nell’ambito delle gare con le moto di serie britanniche nel 2021 e la sua categoria era la Supersport.
Nel 2022 concluse la stagione con un nono posto in classifica generale in sella della sua Yamaha, ottenendo come miglior risultato un quarto posto a Cadwell Park in Gara 2. Anche la stagione 2023 stava andando più o meno allo stesso modo, con la sua Yamaha che gli stava dando l’occasione di entrare quasi sempre in zona punti, anche se il massimo risultato lo aveva ottenuto con un settimo posto in Gara 1 a Silverstone.
La Scuderia che gli stava dando modo di potersi esibire in questa competizione è la Carl Cox Motorsport. Il Team è in gestione proprio al famoso DJ, con Rees che stava migliorando e si faceva apprezzare nel paddock prima del tragico epilogo
La morte di Damon Rees: sconvolto il British Supersport Championship
Rees è morto a causa di un grave problema di salute sopraggiunto nei giorni scorsi. Ricoverato d’urgenza in ospedale, è stato sottoposto a un’operazione d’urgenza per l’asportazione del colon. In seguito all’intervento è stato posto in stato di coma indotto con la moglie e la famiglia in attesa di un possibile miglioramento che, purtroppo, non è arrivato.
E’ stata la stessa famiglia a dare notizia della morte di Rees. La tristezza ha pervaso ovviamente anche tutta la Scuderia Carl Cox che ha salutato il suo pilota con un comunicato di commiato, in cui si sottolinea come Rees fosse uno dei piloti in assoluto più amati di tutto il paddock. “La notizia ci ha devastato. Abbiamo avuto l’onore di poter lavorare con Damon e con la moglie Talia, ed erano diventati una coppia molto popolare nel mondo della British SBK. Ci stringiamo al dolore della famiglia“.
Un momento drammatico che segnerà tristemente il campionato britannico Supersport per tutto il proseguo della stagione.