Marc Marquez è un fenomeno della MotoGP, ma ancora una volta sembra prossimo a essere limitato da una serie di infortuni.
L’entusiasmo è alle stelle in vista dell’inizio della nuova stagione di MotoGP, con il passaggio di Marc Marquez al Team Gresini che ha fatto sognare tutti i tifosi della Ducati. Molti sono ancora scettici e non vedono di buon occhio il fenomeno iberico, considerando anche i propri trascorsi non idilliaci con Valentino Rossi.
Marquez però ha voglia di rimettersi in gioco dopo tanti anni complicati in casa Honda, con la casa giapponese che non lo ha mai messo nelle condizioni di poter lottare per il titolo. L’assenza dalle prime posizioni lo ha spinto a cambiare aria, con il passaggio alla Gresini che rimane comunque uno dei colpi più assurdi degli ultimi anni.
Con lui in squadra ci sarà il fratello Alex, con i due che sognano di dare vita a un’accoppiata vincente. Non sarà facile, anche considerando come lo spagnolo dovrà utilizzare la moto del 2023 e per quanto si tratti di una due ruote vincente, non presenterà i vari aggiornamenti che saranno sfruttati da Ducati factory e da Pramac.
Intanto ci sono nuovi problemi in vista per Marquez, considerando come a Jerez ne 2020 subì un gravissimo infortunio alla spalla. Da allora non è più riuscito a completare una stagione dall’inizio fino alla fine e sembra che i suoi acciacchi non siano stati del tutto superati come ormai ci si augurava da tempo.
Marquez, ancora problemi alla spalla: ecco come sta
A riportare dei possibili problemi alla spalla destra che non sono intenzionati a lasciare libero Marquez, è la rivista francese GP Mag. Quest’ultima evidenzia come lo spagnolo non sia nelle condizioni ottimali nemmeno in questa prima parte di stagione ormai prossima a iniziare, un nuovo limite che va ad aggiungersi al fatto che dovrà conoscere la nuova moto.
Marquez ha nel braccio destro il proprio punto debole, considerando infatti come negli anni abbia subito la bellezza di ben quattro operazioni chirurgiche. A quanto pare sempre che il problema attuale di Marquez, con i tempi nei test che non sono stati del tutto soddisfacenti come ci sarebbe attesi, dipendono soprattutto dai guai fisici e non tanto dalla mancanza di feeling con la moto.
A confermare la teoria della testata transalpina, ci sarebbero anche le parole dello stesso Marquez, con questi che infatti in passato ha dichiarato i microfoni di “The Race”, come al momento il suo infortunio non abbia più le conseguenze del 2020, ma questo non significa che possa guidare in serenità come quando non aveva avuto l’incidente.
Marquez però non ha dichiarato di recente che il riacutizzarsi del malanno lo sta limitando in pista e non gli sta dando la possibilità di ottenere i risultati sperati. Lo spagnolo indubbiamente è uno dei piloti più attesi per la prossima stagione e il suo ruolo sarà di primaria importanza, con la Gresini che ha effettuato un grande investimento per poter mettere sotto contratto un fenomeno in grado di vincere ben otto titoli mondiali e che punta a tornare competitivo dopo tanti anni molto difficili.