I tifosi della MotoGP sono molto preoccupati dopo le ultime notizie sul pilota: dovrà sottoporsi ad un secondo intervento chirurgico.
Anche in questo Mondiale 2023 le emozioni non mancano, con gli appassionati di motociclismo che seguono con attenzione ogni gara per gustarsi a pieno le lotte tra i vari piloti.
Il trionfo di Bagnaia nel Gran Premio del Mugello dello scorso weekend ha consentito a Pecco di aumentare il suo distacco nei confronti di Bezzecchi, giunto secondo nella gara Sprint e poi soltanto ottavo in quella ‘classica’.
In classifica generale Bagnaia ha 21 punti di vantaggio su Bezzecchi, mentre lo spagnolo Jorge Martin è al terzo posto con un ritardo di 24 punti su Bagnaia. Un vero e proprio dominio Ducati, che mette cinque piloti nelle prime sei posizioni (al quarto posto c’è Brad Binder con la KTM).
E per quanto riguarda la Honda? E’ un momento molto complicato per la storica casa giapponese, che deve fare i conti anche con la sfortuna. Proprio nelle scorse ore è arrivata una notizia che nessun fan della Honda avrebbe mai voluto ricevere.
Serve una seconda operazione: tifosi in ansia
Alex Rins, undicesimo in classifica generale e miglior pilota Honda in questo motomondiale, ha subito un brutto infortunio durante la gara Sprint al Mugello e gli esami hanno confermato quanto si temeva. Il pilota spagnolo ha infatti riportato la frattura di tibia e perone che lo costringerà a saltare alcune gare del Mondiale.
Come riportato proprio dal team LCR Honda, Alex Rins è stato operato per immobilizzare tibia e perone con un fissatore esterno. Tuttavia, il pilota della Honda dovrà sottoporsi ad un secondo intervento chirurgico, stavolta in Spagna. Alla fine di questa settimana, infatti, Rins verrà operato a Madrid per “stabilizzare internamente le ossa” e cominciare la fase di recupero. La Honda fa sapere che Alex Rins dovrà necessariamente saltare i GP di Germania e Olanda.
Se tutto procederà nel migliore dei modi, i tifosi potranno vedere di nuovo Rins in sella alla sua Honda nel Gran Premio di Gran Bretagna, in programma nel primo weekend di agosto. Sempre la casa giapponese ha fatto sapere che in Germania nessun pilota prenderà il posto di Rins.
In molti, dopo la caduta di Rins, hanno ripensato alle parole di Marc Marquez, che aveva puntato il dito sui limiti della Honda. Secondo il pilota spagnolo le carenze della moto spingono i piloti a forzare, rischiando brutte cadute e mettendo in pericolo la propria salute.