Dramma+in+MotoGP+dopo+la+caduta%2C+tifosi+in+ansia%3A+le+conseguenze+sono+gravi
nextmotoit
/articolo/dramma-in-motogp-dopo-la-caduta-tifosi-in-ansia-le-conseguenze-sono-gravi/57277/amp/
MotoGP

Dramma in MotoGP dopo la caduta, tifosi in ansia: le conseguenze sono gravi

La MotoGP sta procedendo a ritmi spediti, ma la caduta continua a preoccupare: le conseguenze sono gravi e i tifosi sono in ansia.

La MotoGP continua con il suo percorso in questo Motomondiale cominciato in fin dei conti da pochissimo. Una situazione in particolare però continua a far preoccupare parecchio: l’infortunio lascia in ansia i tifosi, soprattutto dopo le dichiarazioni che sono arrivate.

Dramma in MotoGP dopo la caduta, tifosi in ansia: le conseguenze sono gravi (ANSA Foto) – Nextmoto.it

A parlare dell’infortunio e di tutto quello che ne sta conseguendo è stato lo stesso pilota che lo ha rimediato: le parole hanno messo in allerta tutti gli appassionati del mondo della MotoGP.

Martin e le parole che hanno fatto tremare: le conseguenze dell’infortunio sono state pesanti

Così Jorge Martin ha parlato  nel paddock di Austin ai microfoni ‘Sky’ delle sue condizioni dopo l’infortunio (una serie di fratture, con una in particolare che lo ha costretto ad operarsi): “Ciao a tutti, sono felice di essere qui con voi perché mi siete mancati. Sembra strano, ma mi siete mancati. Penso che non sia il mio momento migliore, ma sto recuperando bene, molto più velocemente di quanto mi avevano detto i medici, quindi è una buona notizia”.

“Mi piacerebbe correre – ha aggiunto – ma è davvero difficile. Essere qui significa che mi sto avvicinando. Ho voluto passare un po’ di tempo con la squadra, ed è per questo che sono venuto: almeno posso vedere come lavorano, così quando tornerò non sarà tutto nuovo. In un certo senso, mi sento già di essere tornato. Per me è già una competizione, anche se non sono in gara, e questo è il mio obiettivo principale nell’essere qui”. Ma poi ha anche parlato di com’è stato affrontare l’infortunio e di quello che ha passato in quei momenti complicati.

Martin e le parole che hanno fatto tremare: le conseguenze dell’infortunio sono state pesanti (ANSA Foto) – Nextmoto.it

“Mi sono spaventato – ha confessato il campione in carica della MotoGP – perché la mia mano era in una condizione che non avevo mai provato prima, davvero pessima. Di solito, dopo un’operazione inizi a muoverla un po’ o almeno a sentire qualcosa, ma io non ci riuscivo”.

“Per due settimane non ho potuto muovere la mano sinistra. Mentalmente è stato difficile: avevo paura di non poter più scrivere o fare altro, perché stavo davvero male. Poi, dopo due settimane, ho iniziato a vedere la luce e so che in futuro non sarà un problema. Ma al momento non mi sento ancora al meglio. Vedremo come sarà quando tornerò a scrivere”, ha detto in conclusione.