L’ex pilota Yamaha, Andrea Dovizioso, sorprende tutti con delle parole sul collega Marc Marquez e sulla vicenda Honda.
È stato di parola Andrea Dovizioso che aveva annunciato che non avrebbe corso nel 2023 e così per adesso ha fatto. Sicuramente se un team dovesse chiedere la sua presenza per qualche vicissitudine all’italiano piacerebbe tornare a vivere l’adrenalina del week-end, ma per ora se ne sta in panchina, visto che come lui stesso aveva detto, per ora non si sente competitivo.
Questo però non vieta ovviamente al trentasettenne di dire la sua sulla MotoGP, mondo che conosce molto bene dall’interno. Ed infatti, poco fa ha rilasciato un’intervista a Tuttosport dove ha rivelato i suoi pensieri su alcuni aspetti del nuovo Mondiale.
Ad esempio difendendo la Ducati che qualcuno critica per il gran numero di moto messe in campo. Ma secondo Dovizioso, finché a Borgo Panigale verrà concesso di averne anche otto, nessuno dovrà farsene un problema.
Dovizioso spinge via Marquez: parole incredibili le sue
In molti hanno parlato poi dello spettacolo che questo sport avrebbe perso già da un po’ e qui anche Dovizioso è categorico. Bisogna rivedere regolamenti e tecnologie, altrimenti il pubblico si annoierà: “C’è troppo carico aerodinamico. Ora la MotoGP è quasi come la F1: quando sei dietro ad un altro pilota la moto non funziona più come l’hai preparata”, dice.
Parla poi di Pedrosa, il ragazzo di Forlimpopoli, che è nato solo qualche mese più tardi dello spagnolo. Pedrosa ha ottenuto un ottimo risultato correndo grazie alla sua wild card a Misano e di questo, Dovizioso non si dice assolutamente sorpreso. La Gara però, continua il classe ’86, ha anche ulteriormente dimostrato che per adesso Yamaha è più indietro rispetto ad altre case come proprio la Ducati.
E poi c’è la Honda che sembrerebbe al centro di un tira e molla con Marc Marquez. Il futuro del catalano è incerto e lo stesso ‘Dovi’ ha ovviamente la sua opinione anche su questo binomio: “Penso che il prossimo anno la Honda non sarà in grado di essere competitiva per il titolo, quindi se questo è il suo obiettivo farebbe bene a guardarsi intorno“, spiega senza mezze misure il romagnolo parlando appunto di Marquez.
Secondo Dovizioso infatti è difficile sapere cosa farà il numero ’93’ in futuro, visto che da settimane nessuno conosce ulteriori dettagli. Ma i piloti, dice l’italiano, corrono per vincere e chi ha la possibilità di farlo altrove non esclude di partire.