Dovizioso spinge Marquez via dalla Honda: le sue parole lasciano tutti di sasso

L’ex pilota Yamaha, Andrea Dovizioso, sorprende tutti con delle parole sul collega Marc Marquez e sulla vicenda Honda.

È stato di parola Andrea Dovizioso che aveva annunciato che non avrebbe corso nel 2023 e così per adesso ha fatto. Sicuramente se un team dovesse chiedere la sua presenza per qualche vicissitudine all’italiano piacerebbe tornare a vivere l’adrenalina del week-end, ma per ora se ne sta in panchina, visto che come lui stesso aveva detto, per ora non si sente competitivo.

Dovizioso e le sue parole a sorpresa su Marquez
Andrea Dovizioso e Marc Marquez in conferenza stampa (nextmoto.it – Ansa foto)

Questo però non vieta ovviamente al trentasettenne di dire la sua sulla MotoGP, mondo che conosce molto bene dall’interno. Ed infatti, poco fa ha rilasciato un’intervista a Tuttosport dove ha rivelato i suoi pensieri su alcuni aspetti del nuovo Mondiale.

Ad esempio difendendo la Ducati che qualcuno critica per il gran numero di moto messe in campo. Ma secondo Dovizioso, finché a Borgo Panigale verrà concesso di averne anche otto, nessuno dovrà farsene un problema.

Dovizioso spinge via Marquez: parole incredibili le sue

In molti hanno parlato poi dello spettacolo che questo sport avrebbe perso già da un po’ e qui anche Dovizioso è categorico. Bisogna rivedere regolamenti e tecnologie, altrimenti il pubblico si annoierà: “C’è troppo carico aerodinamico. Ora la MotoGP è quasi come la F1: quando sei dietro ad un altro pilota la moto non funziona più come l’hai preparata”, dice.

Parla poi di Pedrosa, il ragazzo di Forlimpopoli, che è nato solo qualche mese più tardi dello spagnolo. Pedrosa ha ottenuto un ottimo risultato correndo grazie alla sua wild card a Misano e di questo, Dovizioso non si dice assolutamente sorpreso. La Gara però, continua il classe ’86, ha anche ulteriormente dimostrato che per adesso Yamaha è più indietro rispetto ad altre case come proprio la Ducati.

Dovizioso spinge Marquez via da Honda
Dovizioso e Marquez in pista (nextmoto.it – Ansa foto)

E poi c’è la Honda che sembrerebbe al centro di un tira e molla con Marc Marquez. Il futuro del catalano è incerto e lo stesso ‘Dovi’ ha ovviamente la sua opinione anche su questo binomio: “Penso che il prossimo anno la Honda non sarà in grado di essere competitiva per il titolo, quindi se questo è il suo obiettivo farebbe bene a guardarsi intorno, spiega senza mezze misure il romagnolo parlando appunto di Marquez.

Secondo Dovizioso infatti è difficile sapere cosa farà il numero ’93’ in futuro, visto che da settimane nessuno conosce ulteriori dettagli. Ma i piloti, dice l’italiano, corrono per vincere e chi ha la possibilità di farlo altrove non esclude di partire.

Gestione cookie