Dovizioso, l’augurio che non farà piacere a Bagnaia: sarebbe una vera batosta

Andrea Dovizioso ha lasciato da anni la MotoGP, ma la segue sempre da vicino. Ora arrivano parole dure per Bagnaia.

La MotoGP si prepara a vicere una stagione 2024 che sarà molto intensa, ed anche Andrea Dovizioso è convinto che ci sarà da divertirsi. Il rider forlivese ha detto addio da diverso tempo alla top class, ed è sicuramente una figura che ha lasciato questo mondo con tanti rimpianti. Infatti, nonostante il suo talento non è riuscito a prendersi la corona iridata che più conta, impattando contro dei rivali sensazionali.

Dovizioso che frecciata a Bagnaia
Dovizioso ai box (ANSA) – Nextmoto.it

La stagione che più di tutte lo ha visto accarezzare il sogno mondiale è stata quella del 2017, quando contese sino all’ultima gara di Valencia il titolo a Marc Marquez. All’epoca, la Ducati iniziava a diventare realmente competitiva, ma di fronte al “Dovi”, c’era la versione più forte di sempre del rider iberico, in sella ad una Honda che andava come il vento.

Come purtroppo ricordiamo tutti, quel mondiale sfuggì proprio all’ultimo, ma quanto fatto da Dovizioso resta impresso nel cuore di tutti gli appassionati. Al giorno d’oggi, il rider forlivese segue ancora da molto vicino il mondo della MotoGP, e nelle ultime ore ha usato parole importanti sia per Pecco Bagnaia che per Marquez, con il primo che deve iniziare a preoccuparsi.

Dovizioso, ecco la speranza che ha per Marquez

In un’intervista concessa in queste ore a “La Gazzetta dello Sport“, Andrea Dovizioso ha parlato degli scenari che potrebbero esserci nella stagione 2024 della MotoGP. Secondo lui, Pecco Bagnaia resta il grande favorito, che però dovrà fare grande attenzione a Marc Marquez, il quale punta molto su questa stagione per riscattarsi.

Andrea Dovizioso e Marc Marquez che parole
Andrea Dovizioso e Marc Marquez in conferenza stampa (ANSA) – Nextmoto.it

Ecco le sue parole: “Secondo il mio modo di vedere, Pecco ha grandi possibilità di vincere anche il campionato che sta per partire. Dal mio punto di vista però, potrebbe anche essere la stagione più difficile per lui. In primo luogo, tra i suoi rivali ci saranno dei piloti che hanno già guidato la Ducati di quest’anno e che, di conseguenza, avranno già dei feedback e più esperienza su questa moto. Per questo, saranno molto più competitivi“.

Dovizioso ha poi fatto riferimento all’arrivo di Marquez, aggiungendo: “A tutto ciò, va aggiunto l’arrivo di Marquez, un pilota che tutti ci aspettiamo come molto veloce sin da subito. Mi aspetto che lui possa lottare sin dalle prime battute per le primissime posizioni, e che, come sappiamo, è sempre un osso molto duro da battere“.

Il rider forlivese ha poi reso nota una speranza che si lega direttamente all’arrivo del nativo di Cervera: “Nessuno, in questo momento, può negare che Pecco sia quello che ha più esperienza, ma spero che Marquez possa mettere pressione agli altri piloti della Ducati. Certo è che ha poca esperienza su quella moto, così come poco tempo nel corso dei fine settimana per poter imparare e crescere in termini di conoscenza, ma sappiamo quanto sia forte e quanto siano importanti le sue ambizioni su questo campionato“.

Gestione cookie