Dovizioso e Pedrosa all’attacco del Mugello

[galleria id=”1057″]I piloti della Honda Repsol Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa correranno questo fine settimana al Mugello il Gran Premio d’Italia dove entrambi vogliono cercare di lottare per la vittoria o quantomeno per un posto sul podio come già successo nelle precedenti tre gare della stagione. 
 

Per Andrea Dovizioso è il primo gran premio di casa e di conseguenza spera di ottenere dei risultati positivi per poter lasciare il Mugello soddisfatto.

“Arriviamo al Mugello in una buona situazione. A Le Mans siamo stati veloci, è stata una bella gara coronata dal podio, sono contento, ci stiamo avvicinando alle due Yamaha. Dobbiamo migliorare le prestazioni in qualifica, determinanti poi per la gara. A le Mans infatti avrei potuto sicuramente ottenere un risultato migliore se fossi partito più avanti,” ha detto il numero 4. 
 

“Non vedo l’ora di correre al Mugello, è una pista speciale. È difficile da interpretare, con tanti cambi di direzione e molto impegnativa fisicamente, per questo è cosi bella e divertente. Il supporto del pubblico è incredibile, i miei fans arrivano sempre la domenica prima per prendere le migliori postazioni alla Casanova Savelli”. 
 

Dani Pedrosa al contrario su questo circuito ha accumulato ben sei podi totali, inclusa una vittoria nel 2005 (250). Quest’anno cercherà di rifarsi dopo la brutta prestazione del 2009, quando cadde durante il 13º giro… 
 

Il Mugello è un appuntamento speciale, l’atmosfera è incredibile, simile a quella della Spagna perché gli spettatori sono veri appassionati. C’è sempre tanta gente fin dalle prime prove e questo aiuta a sentire la gara fin dal venerdì. Dobbiamo lavorare molto questo fine settimana per adattare la moto e ottenere il miglior pacchetto possibile. Dobbiamo essere assolutamente a posto per questa gara e ottenere un buon risultato”. 
 

“Rispetto allo scorso anno siamo in una forma fisica migliore, questo è molto importante perché il Mugello è una pista guidata e richiede molta forza soprattutto nei frequenti cambi di direzione. La strategia per il fine settimana è semplice: assoluta concentrazione per ottener il massimo ogni volta che si scende in pista,”

Gestione cookie