Manca ancora tempo, ma presto la Honda potrebbe fare un doppio importante regalo a tutti gli appassionati di motociclette.
Quando parliamo del marchio Honda trattiamo di uno dei marchi – soprattutto in ambito di motori – più importanti al mondo e che hanno letteralmente fatto la storia. Gli appassionati potranno ricordare la Honda nella MotoGp dove l’abbiamo vista comandare e fare la storia prima con Valentino Rossi e poi con Max Marquez mentre ora vive un momento di difficoltà.
Se in ambito sportivo le cose non vanno per il meglio non possiamo dire lo stesso per strada dove la Honda resta uno dei marchi più acclamati e seguiti da tutti gli appassionati di motociclette. Si pensa al presente, ma anche al futuro e nelle idee della nota casa giapponese c’è un doppio regalo nel mirino. A lanciare quella che risulta un’autentica bomba per gli appassionati è la rivista Young Machine. Secondo questi ultimi la Honda è pronta a lanciare o quanto meno presentare due importanti nuovi modelli di moto.
Young Machine è certo, l’obiettivo della Honda è lanciare la CBX 400 entro il 2025, un modello originale e per certi versi unico. Questa moto avrà un nuovo motore a quattro cilindri di 400 cm3. Una moto che unirà la storicità di vecchi modelli a un nuovo modello più moderno e proverà a imitare almeno in parte moto ormai accantonate come la CB 400 Super Four e la 400 Super Bol D’Or, modelli messi da parte a causa delle nuove norme anti inquinamento. Questo nuovo modello è molto atteso da tutti gli appassionati e secondo il noto quotidiano questo modello verrà presentato in autunno e iniziato a vendere agli inizi del 2025.
Honda, altri due modelli in arrivo
Ma non c’è solo la CBX 400 nel mirino, la Honda – visto l’acclarato interesse per questa tipologia di modelli – è pronta a lanciare nel 2025 anche la CB 1000F e anche in questo caso Young Machine è sicuro: la Honda CB1000F arriverà ufficialmente nel 2025, in concomitanza probabilmente con l’altro modello e pronto ad appassionare milioni di fan della nota casa motociclistica. Il concept che la Honda riprenderà sarà probabilmente quella del CB 1000R ed avrà un motore a 4 cilindri.
Va ribadito che al momento non c’è nulla di ufficiale che conferma queste indiscrezioni, l’attesa è spasmodica ma al momento si tratta solo di rumors e sarà cosi fino al prossimo evento EICMA dove la Honda lancerà nuovi interessanti modelli. C’è attesa e i fan attendono solo di conoscere se ci sarà o meno l’ufficialità di queste due nuove moto.