Incredibili novità nel mondo delle due ruote, con un doppio avvistamento che ha sconvolto gli appassionati.
Il motociclismo sta diventando sempre più popolare in Italia e nel mondo, tanto è vero che nel Belpaese non vi è mai stato nella storia un così alto numero di moto immatricolate. Si tratta infatti di un periodo d’oro per questo settore, con molti colossi che hanno saputo ottenere alcuni record nelle vendite.
Non deve dunque stupire il fatto che siano moltissime le realtà che stanno cercando di ampliare sempre di più i propri orizzonti, tentando per prima cosa di uscire dai propri confini, cercando così di guardare a livello internazionale. Fino a qualche tempo fa, l’Asia era rappresentata quasi unicamente dal Giappone.
La nazione del Sol Levante infatti presentava al proprio interno una serie di aziende di altissimo livello che hanno saputo imporsi a livello mondiale, ma ora non è più da sola. Sono tantissimi altri i Paesi che hanno capito il grande potenziale delle due ruote, con l’India che in passato riuscì a mettere le mani su uno storico marchio europeo.
Si tratta della Royal Enfield, una società che spopolò in passato in Gran Bretagna e che è rinata da qualche tempo a questa parte. Inizialmente il mercato indiano era più che sufficiente per poter far quadrare i conti, ma ora ci sono delle novità che fanno sognare gli appassionati di tutto il mondo e chissà che questi non possano diventare tra le moto più apprezzate nel 2024.
Royal Enfield Classic 650 e Scram 650: le novità più attese
Non sono ancora ufficiali, in quanto le immagini che giungono per quanto concerne queste moto, sono degli scatti “rubati” di prototipi che si aggirano nei pressi della sede di Chennai, in India. Sembra però ormai sempre più chiaro come la Royal Enfield abbia intenzione di imporsi sul mercato internazionale ed è prossima a farlo con due innovazioni.
Si trattano della Classic 650 e della Scram 650, delle moto che presenteranno una struttura simile per quanto riguarda il motore. Dovremmo trovarci di fronte a due moto con un propulsore bicilindrico da 650 di cilindrata che le dà modo di erogare un massimo di 47 cavalli e con un telaio tubolare in acciaio.
Questo porterebbe avanti così lo stile che la Royal Enfield ha già iniziato in passato con il progetto legato alla Shotgun 650, con questa motorizzazione che sembra piacere moltissimo. Inoltre la Classic 650 sarebbe un’evoluzione, soprattutto nelle dimensioni oltre che nella potenza, della precedente Classic 350, con questo che punta non solo sulle prestazioni, ma anche sulla volontà di mantenere uno stile quanto più possibile classicheggiante.
Royal Enfield Scram 650 And Classic 650 Spotted Testing Together https://t.co/WoLIpKTszn pic.twitter.com/GL84IJKR8b
— RushLane (@rushlane) February 24, 2024
Per quanto concerne invece la Scram 650, siamo di fronte a un modello che anche in questo caso dovrebbe migliorare la Scram 450, ma lo stile si rifà alla Interceptor 650. Tutto infatti è straordinariamente essenziale, senza esagerare con le aggiunte e con una serie di accessori superflui. La Royal Enfield ha deciso che questi modelli saranno legati prettamente alla stabilità e alla sicurezza in strada, con i prototipi in questione che però per il momento sono ancora lontani dall’essere lanciati sul mercato, ma queste prime immagini fanno sognare gli appassionati.