Il 2024 sarà un anno incredibile anche per i più giovani: ecco le moto divertenti e low cost che vogliono tutti! Honda, Kawasaki e non solo tra le più ricercate.
L’universo delle moto, e non solo, è pronto a regalare grandi sorprese per il 2024 che sta per cominciare. Tanti sono i modelli in arrivo che in molti attendono con ansia. E tra gli appassionati non vengono trascurati neppure i più giovani. Ci saranno infatti due ruote che saranno divertenti e soprattutto low cost. Perfette quindi per un pubblico dall’età media più bassa. Ecco tutti i dettagli.
Il 2024 è ormai alle porte e come accade di volta in volta anche questi nuovi mesi che verranno sono già cariche di tante aspettative. Il mercato delle due ruote, dal canto suo, vuole soddisfarle tutte e i modelli che stanno per arrivare ne sono la dimostrazione più lampante.
Diversi modelli sono stati presentati già all’EICMA di Milano e hanno colpito proprio tutti. Sia per quanto riguarda le cilindrate più grandi, sia le 500 carenate che stanno tornando sempre di più in voga nel mercato attuale. A questo proposito, a fare da padrone per le moto destinate ai più giovani saranno sicuramente Honda e Kawasaki ma occhio anche alle novità proposte da Voge e Benelli. Vediamo tutto nel dettaglio.
Da Honda a Kawasaki, fino a Voge e Benelli: tutte le novità del 2024 anche e soprattutto per i più giovani
Tante sono le chicche in arrivo per i più giovani, con modelli di 500 che possono essere guidati anche con patente A2. Tra queste si stanno già distinguendo le CBR e Ninja, rispettivamente di Honda e Kawasaki, e le Brivido 525RR e Tornado 500 di Voge e Benelli. Partiamo però dalla CBR 500R: questa si rinnova per lo più nello stile. Mentre la Ninja, oltre al rinnovamento dello stile, aumenta anche la cilindrata portandola al limite di 500 cc.
Per quanto riguarda Benelli e Voge i cavalli sono sempre 48, come consentito per la patente A2. La prima ha un peso a secco di 186 kg, mentre la seconda ha un peso a secco di 172 kg. Oltre a questi pochi dati però mancano ancora il prezzo e altre caratteristiche che ancora non sono state rese note. Ma il loro ingresso sul mercato si sta avvicinando rapidamente quindi manca davvero poco per saperne di più.