Dimenticate+i+vecchi+motori%2C+quello+nuovo+di+Honda+cambia+tutto%3A+sei+cilindri+in+linea+e+il+mito+%C3%A8+di+nuovo+qui
nextmotoit
/articolo/dimenticate-i-vecchi-motori-quello-nuovo-di-honda-cambia-tutto-sei-cilindri-in-linea-e-il-mito-e-di-nuovo-qui/48439/amp/

Dimenticate i vecchi motori, quello nuovo di Honda cambia tutto: sei cilindri in linea e il mito è di nuovo qui

La Honda fa sognare i suoi clienti e ora è pronta a lanciare un nuovo modello da sogno che sarà un sei cilindri.

Continuano le grandi innovazioni in casa Honda, con il marchio giapponese che sta facendo di tutto e di più per poter rialzare la testa dopo anni non semplici. Nel motorsport infatti da Tokyo non stanno arrivando più i risultati tanto sperati, con la casa nipponica che è così passato dall’essere la dominatrice a diventare l’ultima ruota del carro.

Honda da 6 cilindri (nextmoto.it)

Fa davvero molto male vedere Honda in queste condizioni complicate, tanto è vero che qualcuno ha addirittura parlato di un possibile ritiro dal mondo delle corse, almeno in MotoGP. In Superbike le cose non vanno per niente meglio, mentre almeno con il motocross vi è stata la lotta al vertice tra Prado e Gajser, con lo sloveno di casa Honda che però è riuscito a vincere.

Honda dunque punta a rinnovare non solo il proprio assetto da gara, ma anche le sue moto di serie, con il motore che è un aspetto essenziale. L’idea che sembra stuzzicare la fantasia in questo momento in quel della casa giapponese è proprio legato a un nuovo propulsore che sarà del tutto innovativo, con la sua potenza che fa già sognare.

Honda da 6 cilindri: la novità di EICMA

EICMA è uno degli eventi più importanti per le case motociclistiche e dunque anche i dirigenti puntano a mostrare i loro migliori modelli proprio in questi momenti. Minoru Kato, ovvero il dirigente della sezione Power Products di Honda, aveva già annunciato il via a una nuova e pazzesca novità da un punto di motoristico.

Honda (Ansa – nextmoto.it)

Per prima cosa ci sarà il grande ritorno del motore a V, anche se non è chiaro se questo sarà a tre o a sei cilindri. La notizia giunge direttamente dalle pagine di Young Machine, con questa che spiega come questo sarebbe un grande vantaggio per Honda. Nel caso del sei cilindri infatti sarebbe un grande ritorno al passato, come lo si era visto per la Honda CBX1000.

Se invece si decidesse di virare sul 3 cilindri, i vantaggi sarebbero in primo luogo legati ai costi di produzione e permetterebbe di essere il perfetto propulsore per tutte quelle moto già nella gamma con cilindrate da 850 o 900 di cilindrata. Honda dunque è pronta a stupire il mondo in occasione del prossimo EICMA, con un cambiamento che può alzare ancora di più le vendite del colosso nipponico.