Incredibile eventi attorno a questa Honda, con la casa giapponese che ha un gioiellino che costa davvero pochissimo.
Tra i marchi che negli anni hanno saputo raccogliere il maggior successo sul mercato, non si può di certo non tenere in considerazione la Honda. Il colosso nipponico ha dato vita a una serie di moto di eccezionale valore, con anche le usate che negli anni hanno trovato il modo di mantenersi tra le più considerate.
Non è un caso dunque che anche dopo tanti anni siano ancora moltissimi coloro che hanno deciso di dare fiducia a questo marchio, con l’Ala Dorata che ha progettato una serie di modelli di primissimo piano. Molti stanno vivendo una sorta di seconda giovinezza, tanto è vero che il loro periodo da moto usate sta avendo anche più successo rispetto a quando erano modelli nuovi.
Sicuramente dipende moltissimo anche dal fatto che si tratta di un periodo storico, quello nel quale ci troviamo oggi, dove il vintage è sempre più di moda. Ecco allora che un modello come la Deauville sta raccogliendo un grande successo e sono tantissimi coloro che sognano di poterne avere una, ma c’è da fare attenzione ad alcuni particolari.
Honda Deauville: attenzione ai dettagli
Non tutti hanno perfettamente a mente la Honda Deauville, un modello eccellente che ancora oggi si presenta come una delle migliori varianti che si può avere sul mercato dell’usato. In casa Honda dunque non si è lasciato davvero nulla al caso, con la presenza delle valigie laterali che sono integrate alla carena, il che è un grande punto di forza.
Molto interessante anche il fatto di essere una moto dotata di un grande comfort, il che la rende l’ideale anche per percorrere dei lunghi viaggi. La Honda Deauville è nata nel 1988, con il primissimo modello che montava un bicilindrico da 647 di cilindrata, il che la rende ottima anche per scatti e potenza in strada, arrivando fino a un picco di velocità che è di 187,3 km/h.
Sono alcuni dettagli che devono però essere controllati prima di acquistare una Honda Deauville usata, con il primo aspetto che deve essere rivolto verso l’ammortizzatore. Questi infatti rischia di andare KO dopo 20 mila km e dunque è bene controllare anche i vari aspetti dello scarico, provando a sostituirlo in caso. Il costo di vendita inoltre è davvero molo vantaggioso, tanto è vero che per poterla acquistare basterà solo una spesa compresa tra i 1500 e i 3500 Euro.