Il pilota romano valuta diverse piste in vista del 2024. Occhio ad un nuovo scenario, frutto dell’ennesimo domino di mercato.
Il futuro di Marc Marquez continua a tenere imbrigliate altre situazioni in MotoGp. L’addio dello spagnolo innescherebbe l’ennesimo domino di mercato che farebbe ruotare i piloti come delle pedine su una scacchiera.
Non si conosce ancora il futuro di Marc Marquez, che sembra però ad un passo dal dire addio alla Honda per trasferirsi al team Gresini. Un passaggio che avrebbe del clamoroso e che ovviamente, lascerebbe un pilota senza mezzo. La vittima sarebbe, chiaramente, Fabio Di Giannantonio. Il pilota romano è stato nettamente inferiore al compagno di squadra, nonché fratello di Marc, Alex Marquez. Il dopo dei punti e la vittoria nella gara sprint gli garantiscono il posto per la prossima stagione, che quindi vedrebbe Di Giannantonio lontano dal team.
Un addio, quello del pilota italiano, che sarebbe duro dopo due stagioni in Ducati, ma che potrebbe comunque aprirgli qualche altra porta in vista del 2024. Quando in Giappone gli è stato chiesto un commento sul suo futuro, l’italiano si è limitato a dire che adesso è concentrato sulla stagione in corso, e che valuterà altre opzioni qualora non dovesse esserci posto per lui nel team.
Fabio Di Giannantonio, addio al team Gresini: gli scenari possibili
Diverse voci nel paddock di MotoGp vedono Johann Zarco al posto di Marc Marquez nel team ufficiale Honda, qualora lo spagnolo dovesse decidere di andare via. Per questo motivo si libererebbe il posto nel team Honda LCR di Lucio Cecchinello, che a questo punto potrebbe decidere di puntare su Fabio Di Giannantonio.
“Accoglierei a braccia aperte l’occasione. Anche se Honda è in difficoltà, è pur sempre una delle case motociclistiche migliori del mondo”, ha dichiarato il pilota italiano. Di Giannantonio parte dalla convinzione che il team giapponese non sarà in difficoltà per sempre, e che una volta superato il momento potrebbe tornare presto a lottare per qualcosa di importante.
Il nome del pilota romano è circolato anche all’interno del paddock della Superbike, dopo che Franco Morbidelli ha firmato con il team Pramac. “Al momento, però, la nostra priorità e rimanere in MotoGp e, se non ci dovessero essere opportunità, valuteremo altre strade”, ha concluso Di Giannantonio.
Il futuro del pilota italiano è in bilico, ma questa situazione dovrebbe sbloccarsi preso con l’annuncio di Marquez. La sua decisione sbloccherà il domino dal quale potrebbe uscire anche il futuro ruolo di Fabio Di Giannantonio.