DesmoMonster – Il vecchio Monster si trasforma in Ducati Desmosedici RR!

[galleria id=”446″]Pochi soldi, ma tanta desmo-passione?
Ecco come creare nel box di casa una DesmoMonster, ossia una Ducati Desmosedici RR partendo da un vecchio Monster dimenticato!

La crisi imperversa e sono molti i motociclisti travolti dall’ ondata di paura per il futuro.
E’ anche vero, però, che il vero centauro non rinuncia alla moto neppure nelle condizioni più difficili, ed ecco che si mette in moto l’ ingegno.
 
Se il budget di fine anno non permette proprio di spendere 50,000 euro per una ruggente Ducati Desmosedici RR ispirata alla MotoGP, è giunto il momento di costruirsela da soli nel proprio box delle meraviglie.
 
Ha pensato così un francese molto volenteroso e appassionato ducatista che, partendo da un vecchio Monster S4R ha tirato fuori una creatura sorprendente.
Una Ducati Desmosedici RR ruggente e nuova di zecca, molto simile all’ originale.
Certo, il telaio di questa creazione non è progettato per l’ autostrada così come le sospensioni che devono aver dimenticato da qualche parte il marchio Ohlins, però… si apprezza la buona volontà.
A questo punto, poco contano le piccole carenze tecniche, il motore con qualche cavallo zoppicante e i freni non ortodossi per una Desmosedici: il risultato è un’ opera interessantissima che strizza l’ occhio ad una delle più belle moto in circolazione.
 

Gestione cookie