[galleria id=”371″]E’ il frutto delle strategie e sinergie del Gruppo Piaggio. Nasce così il Model Year 2009 del Derbi Boulevard 50, ovvero il Piaggio Zip… spagnolo! Cosa offre quindi il Derbi Boulevard? Innanzitutto grazie al marchio delle “Bolas Rojas” per la Piaggio è più facile andare all’attacco di un mercato difficile ed impegnativo come quello spagnolo, storicamente legato alla casa che ha vinto ben 19 titoli iridati nel Motomondiale. Chiamandosi “Derbi” si conquista, a prescindere, il consenso del (giovane, questo il target) pubblico iberico, ancor di più pensando alle doti che offre lo Zip… pardon, Boulevard 50!
Il propulsore è il 50cc 2 tempi che è tornato ad equipaggiare lo Zip dal recente EICMA di Milano: denominazione Piaggio Hi-Per2, raffreddato ad aria, perfettamente in regola con le normative nuove europee in termini di inquinamento. Il Boulevard sarà anche venduto con la motorizzazione 125cc 4 tempi, ma naturalmente si punta più (commercialmente parlando) sul cinquantino, competitivo se raffrontato con la concorrenza. Parliamo adesso delle colorazioni disponibili. Per il cinquantino bianco, rosso e nero, mentre l’ottavo di litro presenta l’argento in luogo del rosso. Non è previsto il blu presente nella versione precedente, il quale evidentemente non ha raccolto il consenso degli acquirenti sperato.
Basandosi sullo storico scooter della nostra Penisola (16 anni di storia con oltre 750.000 esemplari venduti), il Derbi Boulver 50 MY 2009 prende le medesime forme, dimensioni ed estetica: non ci fosse il marchio Derbi sarebbe difficile distinguerli… se non impossibile, per qualcuno…