David Beckham ha una grande passione per le moto: sapete qual è la sua preferita? Da non credere, il prezzo è di 50mila euro
David Beckham, per tutti i calciofili, non è certo un nome comune. Un’icona degli anni ’90 e 2000, impossibile dimenticare la sua zazzera bionda al vesto ad inizio carriera, quando con la maglia del Manchester United scorrazza sulla fascia destra. Era la squadra allenara da Sir Alex Ferguson, la formazione degli “invincibili” che vinse in quel periodo sei Premier League, due Coppe d’Inghilterra, una Champions League ed una Coppa Intercontinentale.
Dal Manchester United al Real Madrid dei “Galacticos” in cui accentra la sua posizione, fino a diventare anche centrocampista centrale, poi il trasferimento ai Los Angeles Galaxy, in Mls ed una breve parentesi al Milan. Indimenticabili i suoi cross perfetti, su punizione era una sorta di sentenza.
Un mito ed un’icona per molti, soprattutto per i giovani bambini inglesi che avevano nell’ex numero 7 un modello da imitare. Appesi gli scarpini al chiodo è diventato dirigente ed oggi è presidente dell’Inter Miami e co-proprietario del Salford City. E proprio in Florida ha stabilito la sua residenza da anni ormai, insieme alla moglie Victoria – ex stella delle Spice Girls – ed ai quattro figli avuti dal suo matrimonio.
David Beckham e la passione per le moto: ne ha una speciale
L’ex Spice Boy – soprannome derivante proprio per l’unione con Victoria Adams – è stato nel 2012 il calciatore più pagato al mondo con ben 46 milioni di dollari incassati. Ed il suo patrimonio sarebbe ben oltre i 190 milioni di sterline. Una cifra spropositata che naturalmente permette alla famiglia dell’inglese di godere di notevoli benefici e soprattutto di vivere nel lusso sfrenato.
Da qui l’acquisto recente della nuova villa diventata la dimora a Miami. Una vera e propria mansion che, per maesosità, assomiglia al castello dei Winsdor, Buckingham Palace tanto per intenderci. Ubicata nella Baia di Biscayne, lì dove si trovano le isole artificiali e le ville più lussuose in assoluto, dotata di nove camere ed altrettanti bagni, più altri quattro di servizio senza dimenticare la cucina da chef, un cinema, una spa, una palestra e pure la cucina all’aperto dislocate su 1300 mq. Il costo? Appena 80 milioni di dollari.
Beckham, tra le varie passioni e lussi, è anche un grande amante delle due ruote. Una passione che l’ha portato anche ad essere testimonial Triumph: con la casa inglese ha girato anche un documentario “Into the Unknown” in cui ha girato nella foresta brasiliana guidando una Bonneville.
— El criticon (@Elcriticon52714) October 24, 2024
Se la Triumph ha un posto particolare nel cuore di Beckham, la sua moto preferita è una F131 Hellcat Combat da oltre 50.000 euro. Si tratta di una custom costruita in carbonio ed alluminio che monta un motore bicilindrico a V di 2.147 cc che eroga ben 149 cavalli di potenza. Questa moto ha il doppio ammortizzatore posteriore, le pinze in alluminio a 6 pistoncini ed il forcellone che funge da scarico.