Tutto sembrava portare ad un forfait. Eppure Daniel Pedrosa ci proverà a correre questo weekend a Laguna Seca, teatro dell’undicesima prova della MotoGP 2008.
Il pilota della Repsol Honda è infatti in viaggio verso Laguna Seca, con la “pazza idea” di provare a scendere in pista venerdì per la prima sessione di prove libere. Dani, che quest’inverno ha fatto i salti mortali per essere della partita nei test di Jerez dopo l’infortunio di Sepang, ha ricevuto il “via libera” dai medici, dal Dottor Xavier Mir in particolare, che lo ha seguito in questi giorni dopo la brutta botta del Sachsenring.
“In accordo con il mio medico abbiamo deciso che voleremo per gli Stati Uniti e farò del mio meglio per questo fine settimana. Sappiamo che non sarà facile vista la mia situazione e lo scopriremo solo al venerdi mattina”, ha detto Daniel Pedrosa, che ha voluto sottolineare quanto sia difficile la sua quotidianietà in questi giorni.
“Questo è un momento difficile per me, naturalmente, ma la mia volontà è forte e se sarà possibile guidare correttamente la moto sarò in pista. Laguna è una pista impegnativa fisicamente quando si è al 100 per cento, per cui sarà dura con i miei infortuni, ma so di poter contare sul sostegno della gente intorno a me per arrivare nel miglior modo possibile”.
Vedremo solo venerdì se Dani Pedrosa sarà realmente in grado di correre a Laguna Seca, cercando di raccogliere qualche punto prezioso per non perdere ulteriore terreno in classifica generale. Al momento Pedrosa è secondo in campionato a 16 punti da Valentino Rossi, 4 di vantaggio sul rimontante Casey Stoner. Nella “peggiore” (per lui) ipotesi, Pedrosa potrebbe ritrovarsi distante 31 punti da Rossi in caso di un successo di quest’ultimo: ecco perchè stringendo i denti Dani proverà ad esserci a tutti i costi…