Dani Pedrosa deluso del quinto posto di Jerez

[galleria id=”375″]Sul circuito di Le Mans Dani Pedrosa sembrava vicino al podio, terzo per quasi tutta la gara tranne che all’ultimo giro, quando è stato sorpassato dal compagno di squadra alla Honda Andrea Dovizioso. 
 

Pedrosa non è poi riuscito a resistere nemmeno alla Ducati di Nicky Hayden, chiudendo così il Gran Premio di Francia in quinta posizione, un risultato per lui molto deludente.

Pedrosa spera adesso di rifarsi al Mugello anche se questa gara non gli ha consentito di guardare con molta fiducia alle prossime gare della MotoGP. 
 

”Non posso essere contento di aver chiuso la gara così perché sono stato con i primi nella prima parte di corsa e poi sono stato costretto a retrocedere. Perdere due posizioni all’ultimo giro non è bello. 
 

Sono partito bene e giravo con un buon passo, poi nella seconda parte ho fatto molti errori per cercare di mantenere il ritmo ed il contatto con i primi. Ho avuto delle difficoltà con il freno posteriore così non potevo girare come avrei voluto e dovevo contrastare un po’ la moto. 
 

Andrea stava andando bene e spingeva molto alla fine, i miei complimenti per il podio. Adesso inizia una parte importante della stagione, con molte gare racchiuse in poche settimane così dobbiamo lavorare molto in preparazione del Mugello”.

Gestione cookie