Costa cara la caduta di domenica scorsa al Sachsenring per Daniel Pedrosa. All’apparenza solo una carambola spettacolare (come mostra il video dal sottofondo musicale discutibile…), più nello specifico una scivolata che potrebbe costringere il pilota catalano a saltare il prossimo Gran Premio di Laguna Seca.
Ieri Pedrosa è stato infatti visitato presso la Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona dal Dottor Xavier Mir, lo stesso che lo ha seguito quest’inverno nell’infortunio post-Sepang. La visita ha offerto un prospetto tutt’altro che positivo, con Laguna Seca seriamente in forse.
“Dani Pedrosa presenta una generale infiammazione della mano sinistra con ematoma ad entrambi i tendini”, sincera il bollettino medico divulgato alla stampa dal Dottor Xavier Mir. “Dani presenta anche una frattura alla falange ungueale del dito indice e lesione dell’apparato estensore che è stata ridotta. Inoltre la rottura della capsula della prima interfalangea del dito medio della mano sinistra che ha interessato anche l’estensore e che è stata completamente immobilizzato. Inoltre presenta una distorsione tibio tarsica della caviglia”.
Pedrosa sarà tenuto sotto osservazione nelle prossime 32 ore: solo domani sarà quindi presa una decisione sulla presenza del portacolori Repsol Honda al Gran Premio degli Stati Uniti, anche se tutto sembra portare ad una gara di sosta per rientrare al meglio delle forze fisiche a Brno tra un mesetto circa. Quando il distacco in classifica generale, probabilmente, sarà quasi “decisivo” per sperare in una rimonta…