Dalle corse alla strada: con soli 13 mila Euro ti sentirai un campione del mondo

Ci sono novità importanti tra le moto da corsa, con questo modello eccezionale che ora costa solo 13 mila Euro.

Diventare campione del mondo è il sogno di tutti i piloti che iniziano questa carriera, con il talento che non basta da solo, ma serve anche migliorarlo e perfezionarlo con il duro lavoro. Ci sono poi degli atleti che dimostrano di avere una classe che è davvero superiore a tutti, anticipando i tempi del successo.

Motocross
Motocross da campione del mondo (nextmoto.it)

Nel mondo delle moto ci sono diversi casi, considerando come le mini moto spesso sono i primi mezzi da corsa con i quali i giovani entrano in contatto. Anche gli anni con i quali si può debuttare nelle categorie è inferiore rispetto alle auto, con la motocross che è una delle categorie più spettacolari, anche se indubbiamente altamente pericolosa.

In questi ultimi due anni i dominatori della classe regina della MXGP sono stati senza ombra di dubbio la GasGas e il suo pilota di punta Jorge Prado. Lo spagnolo non correrà più nel Mondiale, ma passerà negli USA, lasciando così la GasGas e passando alla Kawasaki, ma il rapporto tra le parti è stato unico, ecco perché era giusto dedicare uno splendido modello.

GasGas MC 450 F Factory Edition: nel nome di Jorge Prado

I clienti avranno modo di potersi sentire dei campioni del mondo come il fenomeno spagnolo, anche se i suoi numeri in pista è meglio lasciarglieli, in quanto nessuno è in grado di tenergli testa. Ogni anno la GasGas, come anche le altre società, mettono a disposizione dei clienti proprio le moto che i piloti usano nelle categorie.

GasGas 450 F Factory Edition
GasGas 450 F Factory Edition (GasGas Press Media – nextmoto.it)

Anche quest’anno la GasGas ha deciso di presentare le due nuove MC 250 F e 450 F Factory Edition, con il 2025 che darà modo però di acquistare anche un’edizione speciale che è dedicata proprio a Jorge Prado. Sono diversi gli aspetti che permettono a questa moto di essere tra le più apprezzate nel settore, partendo per esempio dal fatto che si presenta con un sistema Connctivity Of Road e inoltre dal selettore delle mappe è possibile attivare il Quickshifter, il Traction Control e anche il Launch Control.

I motori sono i medesimi delle annate precedenti, da 250 e da 450 di cilindrata, in base a ciò che si richiede. Il prezzo di partenza per la variante da 250, quella da MX2, è da 13.290 Euro, mentre per quanto riguarda coloro che vorranno mettere le mani proprio sul modello da 450 da MXGP, il prezzo sale a 14.050, ma siamo di fronte a una moto da cross eccellente.

Gestione cookie