La MotoGP è la competizione più amata, ma non è l’unica e ora si attende con grande interesse il nuovo debutto.
Non si deve pensare che il mondo delle corse sia legato solo al MotoMondiale, con la MotoGP che sicuramente è l’apice assoluto. Sono tantissime però le categorie straordinariamente affascinanti e che permettono di godersi degli spettacoli meravigliosi, partendo dalla Superbike e passando fino alla MXGP.
Realtà che hanno dimostrato negli anni di presentare al grande pubblico sensazionali campioni, come Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea, come Tim Gajser e Jorge Prado. Scavando bene però si può evincere come vi siano anche altre categorie molto apprezzate, con una delle principali realtà di questi anni che è la categoria Enduro.
A vedere le sue gare vi è un numero sempre maggiore di persone, con i campioni che non mancano, motivo per il quale tanti grandi marchi stanno entrando al suo interno. Ora tocca a un altro grande colosso debuttare per la prima volta assoluta nella categoria, il che è un toccasana per la categorie e per il marchio.
A quanto pare la Triumph ci ha preso davvero gusto, perché dopo aver debuttato in MX2, categoria nella quale ha subito ben figurato, ora è tempo di passare anche nella categoria Enduro. L’annuncio giunge direttamente da Triumph Motorcycles Italia, con questi che proverà così a portare in alto quella che sarà la nuova scuderia e che prenderà il nome di Triumph Motorcycles Italia Racing.
Il progetto è portato avanti anche con Jolly Enduro Team ed è la prima volta nella storia della filiale italiana che vi è modo di prendere parte a un Mondiale. Si tratterà della categoria FIM EnduroGP World Championship, ma sarà ben presente anche nei FIM International Six Days of Enduro e nei Campionati Assoluti d’Italia.
Naturalmente, quando si decide di entrare in queste competizioni, si deve presentare al pubblico anche i principali protagonisti. Da un lato vi è la moto, con la Triumph che scenderà in pista con la TF 250-X e i piloti con i quali avrà modo di mettersi in mostra saranno Alex Walton, Morgan Lesiadro e Luca Colorio. Grande gioia nelle parole del General Manager Andrea Buzzoni, con questi che si è detto orgoglioso di questo progetto, dimostrando fin da subito grande coraggio nel prendere subito parte al Mondiale, con la Triumph che ora vuole farsi apprezzare anche nel mondo dell’Enduro.