Dalla MotoGP ad una nuova competizione: debutto assoluto per il big, tifosi sorpresi

La MotoGP è la competizione più amata, ma non è l’unica e ora si attende con grande interesse il nuovo debutto.

Non si deve pensare che il mondo delle corse sia legato solo al MotoMondiale, con la MotoGP che sicuramente è l’apice assoluto. Sono tantissime però le categorie straordinariamente affascinanti e che permettono di godersi degli spettacoli meravigliosi, partendo dalla Superbike e passando fino alla MXGP.

MotoGP
MotoGP (Ansa – nextmoto.it)

Realtà che hanno dimostrato negli anni di presentare al grande pubblico sensazionali campioni, come Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea, come Tim Gajser e Jorge Prado. Scavando bene però si può evincere come vi siano anche altre categorie molto apprezzate, con una delle principali realtà di questi anni che è la categoria Enduro.

A vedere le sue gare vi è un numero sempre maggiore di persone, con i campioni che non mancano, motivo per il quale tanti grandi marchi stanno entrando al suo interno. Ora tocca a un altro grande colosso debuttare per la prima volta assoluta nella categoria, il che è un toccasana per la categorie e per il marchio.

Triumph pronta per la Enduro: come si presenterà

A quanto pare la Triumph ci ha preso davvero gusto, perché dopo aver debuttato in MX2, categoria nella quale ha subito ben figurato, ora è tempo di passare anche nella categoria Enduro. L’annuncio giunge direttamente da Triumph Motorcycles Italia, con questi che proverà così a portare in alto quella che sarà la nuova scuderia e che prenderà il nome di Triumph Motorcycles Italia Racing.

Triumph TF 250 X
Triumph TF 250 X (Triumph Press Media – nextmoto.it)

Il progetto è portato avanti anche con Jolly Enduro Team ed è la prima volta nella storia della filiale italiana che vi è modo di prendere parte a un Mondiale. Si tratterà della categoria FIM EnduroGP World Championship, ma sarà ben presente anche nei FIM International Six Days of Enduro e nei Campionati Assoluti d’Italia.

Naturalmente, quando si decide di entrare in queste competizioni, si deve presentare al pubblico anche i principali protagonisti. Da un lato vi è la moto, con la Triumph che scenderà in pista con la TF 250-X e i piloti con i quali avrà modo di mettersi in mostra saranno Alex Walton, Morgan Lesiadro e Luca Colorio. Grande gioia nelle parole del General Manager Andrea Buzzoni, con questi che si è detto orgoglioso di questo progetto, dimostrando fin da subito grande coraggio nel prendere subito parte al Mondiale, con la Triumph che ora vuole farsi apprezzare anche nel mondo dell’Enduro.

Gestione cookie