Dalla+Cina+spunta+il+crossover+anti-Ducati%3A+costa+pochissimo
nextmotoit
/articolo/dalla-cina-spunta-il-crossover-anti-ducati-costa-pochissimo/45700/amp/
Moto

Dalla Cina spunta il crossover anti-Ducati: costa pochissimo

Il mercato globale delle due ruote propone dei modelli che, in termini di design, non sono secondi a quelli nostrani. Vedere per credere.

Zontes è uno dei brand di Guangdong Tayo Motorcycle Technology Co., azienda con sede nel Guangdong, nei pressi di Hong Kong. La factory è stata creata nel 2003 e vanta un’area di circa 400mila metri quadrati e circa 1.600 dipendenti. Il marchio ha avuto una crescita repentina negli ultimi anni, sfruttando una politica low cost vincente.

Zontes – NextMoto.it

L’ultimo modello si chiama X350 e ha una potenza complessiva di 39 CV, un’autonomia di quasi 500 km e un prezzo che vi farà venire voglia di fare subito un test rider. Nel segmento delle moto sport sport-touring per coloro che hanno la patente A2 è un must have. E’ costruita sulla piattaforma concepita da Zontes per la sua gamma 350. Sul piano del design è tra le sport-touring più belle viste negli ultimi anni. Ha elementi moderni che la fanno essere, sul piano aerodinamico, pronta a qualsiasi uso.

Spicca un frontale minaccioso con una carenatura avvolgente che incorpora, perfettamente, faro e indicatori di direzione. I due terminali di scarico gli conferiscono un’aria da fascia premium. E’ un mix tra una moto europea ed una giapponese. Si guida in posizione eretta ed è ideale per le giungle urbane e per i lunghi viaggi, godendo di una guida comoda e rilassata. Non teme lunghi spostamenti, sebbene non abbia una cilindrata altissima.

Le caratteristiche della Zontes X350

La seduta della moto cinese risulta comoda, sia per il pilota che per il passeggero. La protezione aerodinamica è valida e il parabrezza regolabile è molto comodo per gestire l’ampia presa d’aria. Sotto il serbatoio batte un motore monocilindrico da 348 cc che garantisce una potenza complessiva di 39,4 CV, sufficiente per spostare ciascun passeggero. Il consumo medio è di 3,7 l/100 km, che grazie ad un serbatoio da 19 litri permette un’autonomia, secondi i dati della casa, di oltre 500 km. Date una occhiata al modello 700cc.

Le linee della Zontes X350 (Media Press) Nextmoto.it

La Zontes X350 vanta due diverse modalità di guida: ECO e Sport che consentono di regolare l’erogazione della potenza del motore. La moto è divertente su qualsiasi superfice perché la sospensione a forcella rovesciata da 43 mm assorbe bene le asperità, mentre l’impianto frenante adotta un disco anteriore da 320 mm con pinza a 4 pistoncini e un disco posteriore da 265 mm. C’è tanta tecnologia a bordo con un ampio display TFT e due prese USB. Il prezzo? € 5.190 che per una moto del genere sono ben spesi.