Dalla+Cina+arriva+l%E2%80%99Anti-TMax%3A+cilindrata+pi%C3%B9+bassa+e+prezzo+alla+portata+di+tutti
nextmotoit
/articolo/dalla-cina-arriva-lanti-tmax-cilindrata-piu-bassa-e-prezzo-alla-portata-di-tutti/45843/amp/
Scooter

Dalla Cina arriva l’Anti-TMax: cilindrata più bassa e prezzo alla portata di tutti

L’industria degli scooter è cambiata molto negli ultimi anni. Dalla Cina è disponibile un nuovo modello che rappresenta un serio competitor per i rivali giapponesi.

Il brand Loncin è stato fondato, nel 1983, a Chongqing, una delle più grandi metropoli della Cina centro-meridionale. VOGE è nato come marchio del Gruppo Loncin nel 2018 per sviluppare motociclette e scooter avanzatissimi sul piano tecnologico. I principi che hanno ispirato il colosso del Paese del Dragone Rosso sono improntati sulla passione e la libertà.

TMax – NextMoto.it

L’SR3 è tra i mezzi premium a basso costo più interessanti sul mercato. Chi cerca un impostazione GT di cilindrate superiori, solitamente, si rivolge ai modelli della Yamaha o di altri competitor. L’alternativa è puntare su motorini di potenze più basse rispetto al motore da 244 cc, che rivoluziona il segmento degli scooter “duemmezzo”, dell’SR3 della Voge. Il risultato è un mezzo piuttosto grintoso, non discostandosi troppo dalle performance dei 300 cc.

Rispetto ai mastodontici modelli con cilindrate superiore l’SR3 è molto più agile nei contesti urbani. Il Voge Sfida SR3 presenta un motore monocilindrico 4T raffreddato a liquido con doppio albero a camme in testa, da 19 kW per una potenza complessiva a 25,9 CV a 8.250 giri/min e coppia massima di 23 Nm a 6.500 giri/min.

Le caratteristiche del Voge SR3

Vanta un telaio in tubi d’acciaio, una forcella telescopica con steli da 35 mm di diametro e 111 mm di escursione, e un doppio ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico. Gli pneumatici sono da 14 pollici all’anteriore e da 13 al posteriore. Ottimo anche l’impianto frenate. L’anteriore ha un disco singolo da 260 mm, mentre il posteriore un disco da 240 mm, con Abs e controllo di trazione.

Linee Voge SR3 (Media Press) Nextmoto.it

Le dimensioni sono adatte alle nostre città con un interasse da 1.525 mm, lunghezza complessiva di 2.100 e soprattutto un peso di appena 155 chili. La dotazione è completa con uno schermo TFT da 7’’, parabrezza anteriore regolabile su due posizioni, presa Usb, connettività Bluetooth, manopole riscaldate e doppio cavalletto. E’ ideale anche per i contesti extraurbani, arrivando ai 120 km/h senza patemi.

Nel misto urbano-extraurbano i consumi si aggirano sui 28-30 km con un litro. Il punto di forza dei modelli cinesi a marchio Voge sta soprattutto nel prezzo. Il Voge Sfida SR3 è in vendita a 3.990 euro f.c. nella sola colorazione carbon black. Per chi cerca comfort, maneggevolezza ed una dotazione completa è un must have qualità-prezzo prodotto, difficile da replicare per la concorrenza giapponese.