Dalla Cina arriva l’Anti-TMax: cilindrata più bassa e prezzo alla portata di tutti

L’industria degli scooter è cambiata molto negli ultimi anni. Dalla Cina è disponibile un nuovo modello che rappresenta un serio competitor per i rivali giapponesi.

Il brand Loncin è stato fondato, nel 1983, a Chongqing, una delle più grandi metropoli della Cina centro-meridionale. VOGE è nato come marchio del Gruppo Loncin nel 2018 per sviluppare motociclette e scooter avanzatissimi sul piano tecnologico. I principi che hanno ispirato il colosso del Paese del Dragone Rosso sono improntati sulla passione e la libertà.

Dalla Cina arriva l’Anti-TMax: cilindrata più bassa e prezzo alla portata di tutti
TMax – NextMoto.it

L’SR3 è tra i mezzi premium a basso costo più interessanti sul mercato. Chi cerca un impostazione GT di cilindrate superiori, solitamente, si rivolge ai modelli della Yamaha o di altri competitor. L’alternativa è puntare su motorini di potenze più basse rispetto al motore da 244 cc, che rivoluziona il segmento degli scooter “duemmezzo”, dell’SR3 della Voge. Il risultato è un mezzo piuttosto grintoso, non discostandosi troppo dalle performance dei 300 cc.

Rispetto ai mastodontici modelli con cilindrate superiore l’SR3 è molto più agile nei contesti urbani. Il Voge Sfida SR3 presenta un motore monocilindrico 4T raffreddato a liquido con doppio albero a camme in testa, da 19 kW per una potenza complessiva a 25,9 CV a 8.250 giri/min e coppia massima di 23 Nm a 6.500 giri/min.

Le caratteristiche del Voge SR3

Vanta un telaio in tubi d’acciaio, una forcella telescopica con steli da 35 mm di diametro e 111 mm di escursione, e un doppio ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico. Gli pneumatici sono da 14 pollici all’anteriore e da 13 al posteriore. Ottimo anche l’impianto frenate. L’anteriore ha un disco singolo da 260 mm, mentre il posteriore un disco da 240 mm, con Abs e controllo di trazione.

Le caratteristiche del Voge SR3
Linee Voge SR3 (Media Press) Nextmoto.it

Le dimensioni sono adatte alle nostre città con un interasse da 1.525 mm, lunghezza complessiva di 2.100 e soprattutto un peso di appena 155 chili. La dotazione è completa con uno schermo TFT da 7’’, parabrezza anteriore regolabile su due posizioni, presa Usb, connettività Bluetooth, manopole riscaldate e doppio cavalletto. E’ ideale anche per i contesti extraurbani, arrivando ai 120 km/h senza patemi.

Nel misto urbano-extraurbano i consumi si aggirano sui 28-30 km con un litro. Il punto di forza dei modelli cinesi a marchio Voge sta soprattutto nel prezzo. Il Voge Sfida SR3 è in vendita a 3.990 euro f.c. nella sola colorazione carbon black. Per chi cerca comfort, maneggevolezza ed una dotazione completa è un must have qualità-prezzo prodotto, difficile da replicare per la concorrenza giapponese.

Gestione cookie