Dalla+Cina+arriva+la+crossover+definitiva%3A+moto+pazzesca+per+qualit%C3%A0-prezzo%2C+ora+%C3%A8+davvero+finita+per+le+big+del+settore
nextmotoit
/articolo/dalla-cina-arriva-la-crossover-definitiva-moto-pazzesca-per-qualita-prezzo-ora-e-davvero-finita-per-le-big-del-settore/42187/amp/
Moto

Dalla Cina arriva la crossover definitiva: moto pazzesca per qualità-prezzo, ora è davvero finita per le big del settore

Dalla Cina all’Italia: ecco una moto crossover che vi conquisterà. La qualità è eccellente, ma il prezzo è davvero imbattibile sul mercato.

I grandi marchi del motociclismo tremano, e giustamente, dopo l’arrivo sul mercato di una nuova due ruote che ha tutto per colpire gli appassionati, ma dalla sua ha anche un prezzo molto basso. Il pubblico va sempre più alla ricerca di mezzi che sappiano offrire prestazioni e stile ma senza dover sacrificare un patrimonio. E in questo è il mercato asiatico che sta emergendo con forza, soprattutto con le case di produzione cinesi.

Una moto che vi stupirà. (QJ Motor) Nextmoto.it

Chi segue il mercato automobilistico sa già come il colosso dell’Estremo Oriente si è ormai conquistato un posto di primo piano in quel settore, proprio grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi prodotti. Adesso la Cina punta a prendersi un posto di rilievo anche nel settore delle moto, e in questo caso uno dei nomi di punta a livello industriale è QJ Motor, ovvero Qianjiang Motor. E la sua nuova due ruote crossover sta già facendo molto parlare di sé.

QJ Motor nasce nel 1985 in Cina, e più precisamente nella città di Wenling. Rapidamente si è affermata, nel corso degli anni Novanta, come un marchio internazionale di buon successo, e nel 2005 è arrivata ad acquistare anche l’italiana Benelli. Dal 2016 è inoltre parte del noto gruppo motoristico cinese Geely, e negli ultimi anni ha stretto partnership con MV Agusta e Harley Davidson.

QJ Motor presenta la sua SVT 650 X: crossover dalla Cina con furore

È da poco disponibile anche sul mercato italiano, e le prime recensioni dei siti specializzati stanno confermando le prime ottime impressioni iniziali di questo mezzo. La QJ Motor SVT 650 X è una moto crossover che convince innanzitutto sotto il profilo estetico. Non si tratta di nulla di rivoluzionario, ma questa due ruote asiatica riprende vari elementi dalle colleghe occidentali amalgamandoli bene e con un certo gusto.

Uno sguardo alla QJ Motor SVT 650 X. (QJ Motor) Nextmoto.it

Ovviamente agli appassionati interessano però le qualità in termini di prestazioni. La SVT 650 X monta un motore 650 a V da 76 CV e anche sulla seduta si rivela piuttosto comoda per il guidatore. Per potenza e maneggevolezza, questa moto made in Cina assomiglia più a una maxi che a una media, ma il prezzo è ciò che la rende ancora più eccezionale. La nuova creatura di QJ Motor costa infatti solo 7.490 euro, e nel prezzo è compreso anche il tris di borse.