Gli scooter sono sempre più richiesti e dal Giappone è nato un modello che ora mette in crisi le grandi rivali.
Tra i mezzi migliori per potersi muovere all’interno delle città vi è senza ombra di dubbio lo scooter, con tantissimi marchi che hanno deciso di svilupparsi in questo settore. Lo si vede per esempio con il caso della Piaggio, con questa azienda che ha saputo crearsi un grande nome negli anni grazie alla Vespa.
L’Italia ha sempre dovuto fare però i conti con il Giappone, con questa nazione che ha saputo imporsi in ogni settore delle due ruote, soprattutto grazie a una varietà pazzesca di marchi. Non ci si è fermati dunque solo alle moto sportive, da sempre uno dei grandi fiori all’occhiello di queste realtà, ma la Yamaha ha creato un modello eccezionale come il Tmax.
Siamo di fronte dunque a un maxi scooter con delle caratteristiche che gli hanno permesso di essere unico nel proprio genere. Le dimensioni evidenziano un modello che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 142 cm e un’altezza della sella da 80 cm. Un gioiello che monta un bicilindrico da 562 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 47,6 cavalli, ma ora dal Giappone c’è una grande novità nel settore.
La Honda si lancia ancora di più nel mercato motociclistico con uno strepitoso scooter come la X-ADV. Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza da 222 cm e un peso da 237 kg. Il motore che è stato scelto dall’Ala Dorata è un bicilindrico da 745 di cilindrata, dunque si tratta a tutti gli effetti di un maxi scooter potente, e che ha modo di erogare un massimo di 43,1 cavalli.
Ciò che sorprende moltissimo di questo modello è la sua eccezionale tenuta sulle strade maggiormente dissestate. La X-ADV infatti è uno scooter eccezionalmente richiesto e questo si rende ancora più apprezzato per il fatto che presenta una serie di innovazioni per quanto riguarda il sistema ABS che lo rendono sicuro come pochi altri.
Non male anche gli scatti che si possono compiere con il suo motore, con questo scooter che si dimostra facilmente adattabile alle varie situazioni. La Honda dunque ha trovato il modo di rinnovare il proprio scooter X-Adv, senza però dimenticare la tradizione attorno a questo modello, con il suo prezzo di partenza che risulta di 14.390 Euro.