Eccezionale novità in Giappone con questa nuova moto che sarà il sogno per la maggior parte dei motociclisti di tutto il mondo.
Sono innumerevoli le aziende che dal Giappone hanno saputo imporsi sul mercato a livello globale, con la nazione asiatica che nel corso degli anni ha dimostrato di poter rimanere al passo con i tempi. Una delle caratteristiche che ha reso celebri queste due ruote è il fatto che sono dei mezzi altamente affidabili.
Lo si vede per esempio dal fatto che sono pochissimi i momenti nei quali si è costretti a dover portare queste moto dal meccanico, ma questo non ha impedito di dare vita ad alcune delle due ruote più potenti al mondo. Non ci sono dubbi sul fatto che il motorsport abbia aiutato moltissimo le varie realtà nipponiche nel poter crescere anche sul mercato.
Tra quelle che ha ottenuto i maggiori vantaggi c’è sicuramente la Honda, con la casa di Tokyo che negli anni ’10 del nuovo Millennio ha distrutto la concorrenza. Mettendo in sella alla propria moto un fenomeno leggendario come Marc Marquez non c’è stato nulla da fare per i rivali, proprio come accadeva con Valentino Rossi.
Oggi tocca a Joan Mir e Luca Marini portare in alto l’onore di una moto che però sembra davvero essere lontana parente di quella bestia da asfalto che dominava in lungo e in largo. Anche per quanto riguarda la Superbike le cose non vanno di certo meglio, con la coppia iberica Lecuona e Vierge che è ben lontana dalle prime posizioni. Se le moto da pista non stanno rendendo, lo stesso non lo si può dire per le versioni di serie.
Nel 2022 la Honda seppe mettere sul mercato una straordinaria supersportiva come la CBR 1000 RR-R Fireblade. Questa moto ha delle caratteristiche davvero favolose e basta vederla per capire che si è di fronte a una moto in grado di dominare l’asfalto come poche altre in questa categoria.
Si tratta di un modello con una lunghezza di 210 cm, una larghezza di 74,5 cm e un’altezza di 114 cm. Il motore che monta al proprio interno è un quadricilindrico da 1000 di cilindrata che fa sì che la moto possa erogare un massimo di 160 cavalli, con il picco di velocità che è di ben 299 km/h, il massimo consentito per Legge per una due ruote da strada.
Per poter mettere le mani su questo modello serve una spesa minima di almeno 27.390, ma per rendere ancora più ambita questa moto, la Honda ha deciso di fare un grande regalo ai propri clienti in vista del 2024. La casa giapponese ha infatti da poco depositato il brevetto per la creazione di una nuova carena.
Questa è una grande notizia, in quanto quest’ultima avrà una prima porzione modificata, dando quasi la sensazione di creare un’ala rovesciata. La modifica non è solo di natura estetica, facendo così un chiaro riferimento al simbolo della Honda, ma allo stesso tempo garantirà maggiori prestazioni in quanto a velocità e migliorerà la stabilità su strada. Inoltre la Honda garantisce una riduzione dei consumi, rendendo così davvero perfetta questa moto da sogno.