I competitor per la Piaggio continuano ad aumentare. E’ il turno di un mezzo versatile e pensato per le caotiche giungle urbane giapponesi.
Sta diventando sempre più importante avere uno scooter comodo per spostarsi nei centri urbani caotici. La diffusione di bici e monopattini elettrici non è stata casuale. I produttori stanno differenziando il listino con scooteroni dalle grandi cilindrate per affrontare spostamenti anche extraurbani e motorini leggeri a basso costo che possano destreggiarsi nel traffico senza patemi.
La Yamaha ha scelto di aggiungere un tocco di eleganza made in Italy per il lancio di D’elight. Si tratta di un mezzo divertente e facile da guidare. Per una guida smart questo scooter per urban commuter è perfetto. Ricorda molto lo stile degli ultimi modelli della Vespa. Presenta delle dimensioni compatte, è facile da gestire nel traffico, così come nei parcheggi a pettine. E’ leggero e piuttosto divertente, grazie ad un motore 4 tempi con tecnologia Blue Core.
La novità Yamaha è pensata per garantire basse emissioni e consumi ottimi. La tecnologia a bordo è posta in primo piano con il sistema Start&Stop che determina lo spegnimento del motore ai semafori, riducendo così le emissioni e i consumi. I valori si attestano a 1,8 litri per 100 km. Per coloro che cercano una affidabilità a basso prezzo il D’elight è una soluzione super affidabile. Del resto Yamaha non ha bisogno di presentazioni in tal senso.
Le caratteristiche del nuovo mezzo Yamaha
Il D´elight pesa appena 101 kg con il serbatoio pieno e presenta ruote piccole, da 12” all’anteriore e da 10” al posteriore per una guida rapida e facile. Vanta un disco anteriore e un tamburo posteriore per frenate in sicurezza, una forcella telescopica e un semplice ammortizzatore. Per quanto l’elemento sospensivo risulti elementare la guida del 125 risulta piuttosto scattante. La sua seduta è comoda, situata a soli 800 mm da terra, e c’è spazio a sufficienza per un casco integrale ed altri oggetti.
Spicca un display digitale LCD insieme ad un contachilometri analogico. Per tutte le sue funzioni e la somiglianza con uno dei modelli più noti della Piaggio, siamo sicuri che farà faville anche alle nostre latitudini. Date una occhiata al folle record a bordo di una vecchia Vespa. Lo Yamaha D’elight 125 2024 è acquistabile in tre colorazioni: bianca, rossa e nera, al prezzo di 3.199 euro. Sul sito web della casa di Iwata troverete maggiori informazioni. Il prezzo è, veramente, alla portata.