Dal clone della Teneré alla simil-Multistrada: le nuove crossover cinesi approdano in Italia, prezzo e qualità super interessanti

Le crossover cinesi spopolano anche nel continente europeo: hanno un super prezzo e una buona qualità, sono un problema per i grandi colossi

La Cina negli ultimi anni ha investito molto nell’industria dei motori. Si parla spesso dell’enorme diffusione dei modelli che arrivano da Pechino sul mercato internazionale per quanto riguarda il segmento delle automobili, dove certamente il paese del Dragone ha fatto un balzo impronosticabile trasformandosi in assoluta leader sul piano mondiale, ma nel campo delle moto lo strapotere cinese non è certo da meno.

yamaha tenerè
Dal clone della Teneré alla simil-Multistrada: le nuove crossover cinesi approdano in Italia (Yamaha) – Nextmoto.it

Anche nel campo delle due ruote le moto cinesi sono sempre più diffuse nel continente europeo. La ricetta vincente è sempre la stessa: un prezzo davvero incredibile, forte dei minori costi di produzione e dei tanti aiuti da parte dello stato, che le aziende cinesi possono sostenere. Ma anche di una qualità in costante crescita, che pone questi modelli come rivali dei grandi marchi che sino ad ora hanno dominato il panorama internazionale, come Ducati e Yamaha.

Crossover da sogno: le proposte dalla Cina spopolano anche nello Stivale

Il noto portale InMoto ha selezionato alcune delle proposte più interessanti che arrivano dall’Asia, crossover moderne e versatili che si prestano particolarmente per gli amanti dell’avventura, e hanno un costo piuttosto vantaggioso. Ideali, insomma, sia per chi si sta avvicinando adesso alla passione per le due ruote che anche per i guidatori più esperti. Tra queste la CFMoto 800 MT-X, alimentata da un motore bicilindrico parallelo da 799 cc da 95 CV, dal prezzo di appena 9.490 euro. Ancora più economica la QJ Motor SRT 600 SX, di appena 5.540 euro, una tourer che ha un bicilindrico parallelo da 554 cc da 56 CV.

cfmoto 800 mtx
Crossover da sogno: le proposte dalla Cina spopolano anche nello Stivale (Media Press) – Nextmoto

Non sono solo le aziende nate in Cina a determinare lo strapotere del paese del Dragone: ormai molti grandi marchi europei sono sotto il controllo di case cinesi, o hanno stretto partnership con aziende asiatiche. Come Morbidelli: anche la storica azienda italiana può rientrare nella lista, la T1002 VX, una Adventure Tourer con motore V-Twin da 997 cc, può essere acquistata al prezzo di 9.990 euro.

L’offerta, insomma, è molto varia e perfetta per ogni esigenza, è possibile trovare crossover con caratteristiche e cilindrate diverse a prezzi davvero vantaggiosi, i modelli che arrivano dalla Cina stanno mettendo in grossa difficoltà le “regine” delle due ruote: dalle giapponesi Yamaha, Honda e Kawasaki, sino alla Ducati.

Gestione cookie