La quarta tappa della Dakar 2010 ha visto l’arrivo per la prima volta in Cile, seconda nazione dove si disputerà la 32° edizione del Rally Raid più famoso del mondo oltre l’Argentina.
Ben 203 i kilometri da percorrere da Fiambala’ (Argentina) a Copiapo’ (Cile), che hanno visto distacchi risicati nelle classifiche soprattutto per le quattro ruote.
La vittoria tra le moto è andata a Marc Coma, che dopo i problemi di questi giorni sta recuperando terreno anche se resta staccato di molto dalla vetta.
Con la sua KTM 690 Rally ha preceduto gli avversari mostrandosi molto soddisfatto per esser riuscito a primeggiare nella quarta tappa della Dakar 2010.
“Oggi ci siamo dimenticati dei problemi dei giorni scorsi e delle penalizzazioni. Ho trovato la linea migliore da seguire in questa tappa per rendere questo giorno una bella gironata in mezzo alle dune.
E’ stata una lunga strada dopo il gran caldo di ieri, che era veramente troppo. Sono contento di essere a Copiapo”.
A due minuti resta il sorprendente David Casteu con la Sherco, moto 450cc che al debutto nella Dakar sta davvero sorprendendo tutti per la propria velocità.
Terzo posto di tappa invece per Cyril Despres, stabilmente in testa alla classifica con la KTM e adesso con più tappe a lui favorevoli.