Dainese, azienda vicentina specializzata nell’abbigliamento tecnico, ha annunciato due importati sponsorizzazioni per il 2011 che vanno ad aumentare il prestigio di una casa che ha fatto del comfort e della sicurezza su due ruote la propria stessa ragione di esistere e di far business.
In primis Dainese sarà ancora sponsor del famoso Tourist Trophy proseguendo quindi una partnership che finirà (salvo nuovi contratti) nel 2012 e che l’ha vista collaborare con Guy Martin per lo sviluppo di capi racing specialistici per la velocità su strada ed anche portare alla manifestazione britannica i più bei nomi del motomondiale come Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Giacomo Agostini ed Angel Nieto.
In secondo luogo l’azienda veneta ha deciso di entrare anche nella British Superbike, dove farà da Safety Partner con i marchi Dainese ed AGV e sponsorizzerà il team Relentless Suzuki by TAS Racing e il pilota Josh Brookes. Inoltre il produttore di abbigliamento e caschi sarà presente in alcuni dei dodici round del campionato britannico con il suo D-Truck e con aree shopping dedicate; prevista inoltre la presenza di piloti impegnati nel mondiale Superbike come Leon Haslam e Tom Sykes, che faranno da testimonial d’eccezione all’azienda che li sponsorizza.
Insomma la casa italiana vuole decisamente conquistare nuovi spazi sul mercato britannico per una questione di business ma anche di immagine visto che i due eventi sono impedibili per ogni appassionato di motociclismo che si rispetti perchè rappresentano ancora la passione pura e il gusto dell’avventura che hanno caratterizzato gli albori delle competizioni riservate alle due ruote.