Nonostante la crisi economica, la Dainese ha deciso di dare prosecuzione alla campagnia di espansione varata ad inizio estate dai vertici dell’azienda. Prova lampante di ciò è l’apertura di un D-Store a Bologna, che è stato creato per divenire un vero punto di riferimento per tutti gli appassionati delle due ruote. Il nuovo spazio espositivo potrà contare su una superficie di 250 mq, che verranno interamente dedicati ai prodotti delle ditta vicentina.
Prodotti che ovviamente non riguardano solo ed esclusivamente il mondo dei motocicli, ma anche quello degli sport di vario genere. La collezione motorbike verra infatti affiancata dalla gamma multisport winter e summer che comprende tutti gli accessori indispensabili per praticare determinate attività sportive.
Inoltre la struttura sarà impreziosita dalla presenza di un personale qualificato formato presso D-Tec (Dainese Technology Center), che avrà il compito di assistere al meglio i clienti nel corso del loro excursus presso il punto vendita, coadiuvandoli e rispondendo ai vari questi di natura tecnica.
Questa dunque è la ricetta con cui la casa gestita da Lino Dainese mira ambiziosamente ad imporsi sul mercato bolognese. Ed è anche per questo, che la cerimonia inaugurale è stata organizzata in grande stile, senza badare a spese.
Per la cronaca infatti erano presenti due assi del motomondiale quali Marco Simoncelli e Jorge Lorenzo, che hanno presenziato con grande disponibiltà all’evento, conversando allegramente con i convenuti e osservando con attenzione le sfilate espositive che si sono tenute nel corso della serata.