Dacia cala l’asso: costa come una Panda ma è un super Suv da urlo

La Dacia prova a contrastare la Panda anche in Italia e lo fa con un SUV da sogno che ha un costo davvero minimo.

L’Italia in questi anni ha avuto modo di ammirare una delle migliori utilitarie che siano mai state create, con la Panda che senza ombra di dubbio rientra nella categoria delle auto più amate. I suoi numeri sono eccezionali, tanto è vero che sono più di 100 mila gli esemplari che ogni anno sono venduti.

FIAT Panda
Dacia sfida la FIAT Panda (Stellantis Press Media – nextmoto.it)

Numeri che evidenziano come questa vettura sia l’ideale sia per muoversi in città, ma anche per coloro che invece si trovano in zone molto meno trafficate. Le linee classiche di un piccolo fuoristrada sono la classica dimostrazione di come questa sia davvero l’auto ideale per tutti, con le dimensioni che evidenziano un’auto compatta ed elegante allo stesso tempo.

La lunghezza è di 365 cm, la larghezza di 164 cm e l’altezza di 155 cm, il che le permette di essere omologata anche per cinque persone. Il motore che è utilizzato attualmente è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli, con i consumi che sono solo da 5 litri ogni 1900 km. La Dacia è indubbiamente il marchio che sta mettendo maggiormente in crisi la FIAT, tanto è vero che ora lancia un SUV di ottima caratura a un costo mai visto prima.

Dacia Bigster: il colosso a basso costo

Vi è un grandissimo interesse per il lancio definitivo sul mercato da parte di Dacia della propria Bigster, con questo modello che sarà in grado di mettere in ombra anche la mitica Duster. Le dimensioni infatti sono da ben 457 cm, ma nonostante questo l’idea della casa rumena è sempre quello di mantenere i costi quanto più contenuti possibile.

Dacia Bigster
Dacia Bigster (Dacia Press Media – nextmoto.it)

Ci sono delle possibile anteprime riguardo alla Bigster, almeno da quanto si evince dalle pagine de “L’Automobile Magazine”, con questi che sottolinea come non mancheranno una serie di elementi decorativi sull’esterno e anche all’interno di color bronzo ramato. Interessante anche la scelta di adottare uno schermo da 10,1 pollici, inoltre non mancheranno una serie di aggiunte di ottima caratura per quanto riguarda una guida più snella e tecnologica.

Il costo di vendita inoltre è davvero molto contenuto, tanto è vero che si stanzia attorno ai 23 mila Euro. Un costo che è davvero molto vantaggioso e che dimostra come la Dacia abbia tutte le carte in regola per poter diventare sempre più richiesta e apprezzata, con un SUV di dimensioni imponenti.

Gestione cookie