Da+Taiwan+il+nuovo+scooter+top+di+gamma+che+costa+una+sciocchezza%3A+l%26%238217%3BEuropa+%C3%A8+gi%C3%A0+ai+suoi+piedi
nextmotoit
/articolo/da-taiwan-il-nuovo-scooter-top-di-gamma-che-costa-una-sciocchezza-leuropa-e-gia-ai-suoi-piedi/48612/amp/
Scooter

Da Taiwan il nuovo scooter top di gamma che costa una sciocchezza: l’Europa è già ai suoi piedi

Questo nuovo scooter ha conquistato il pubblico europeo, costa pochissimo. Ha qualità incredibile e un prezzo da urlo.

Gli scooter sono tra i mezzi preferiti dai motociclisti europei. Grazie al loro peso leggero e alle piccole dimensioni sono mezzi agili e maneggevoli, perfetti per l’utilizzo in città. Se è vero però che gli scooter di piccola cilindrata pagano però qualcosa dal punto di vista delle prestazioni, le aziende hanno trovato il modo di andare incontro comunque anche a quegli appassionati che cercano un mezzo economico e pratico, ma comunque performante. I maxi scooter riscuotono enorme successo sul mercato, ponendosi come perfetta via di mezzo tra le prestazioni della moto e la maneggevolezza e praticità di uno scooter.

Da Taiwan il nuovo scooter top di gamma (MediaPress) – Nextmoto.it

Il mercato asiatico continua ovviamente ad essere centrale per le sue ruote, anche per quanto riguarda questo tipo di mezzi. Basta pensare al Giappone, con i suoi colossi come Honda e Yamaha, ma non solo. Da Taiwan ormai da tempo arrivano modelli straordinari. La SYM è un marchio ormai amatissimo anche dai motociclisti europei, e adesso è pronto a lanciare anche sul nostro continente un SUV dalla qualità top e dal prezzo accessibile a tutti. Un successo annunciato.

SYM, il nuovo scooter max conquista tutti

Il SYM Maxsym 400 GT è il maxi scooter dell’azienda da poco presentato nella versione Euro 5+, una versione ancora più sostenibile. Il design è piuttosto simile ai precedenti, con un taglio sportivo e doppi fari tondi a led sul frontale.

SYM Maxsym 400 gt (MediaPress) – Nextmoto.it

La sella è stata modificata per essere ancora più comoda, è rialzata 70 cm da terra e ha molto spazio per conducente e passeggeri, anche per quanto riguarda la posizione delle gambe. Il modello ha un robusto parabrezza per proteggere i passeggeri. Ha buona tenuta e dotazioni moderne, come per esempio la presa USB per la ricarica dei dispositivi.

Il suo peso a serbatoio vuoto è di 212 Kg. E’ alimentato da un monocilindrico a quattro valvole da 399 cm3 da 34 CV di potenza a 6.750 giri e 38 Nm di coppia a 5.250 giri. L’impianto frenante è composto nella parte anteriore da disco da 288 mm con pinza a doppio pompante e attacco radiale, mentre in quella posteriore da una pinza singola su disco da 275 mm. Anche grazie al sistema di ammortizzatori, garantisce buona tenuta su ogni tipo di terreno. Il prezzo di questo gioiellino è di 6.099 euro grazie alla promozione per il mese di ottobre, con uno sconto rispetto ai 6.999 euro del listino.