La Dacia spopola ormai sempre di più nel mercato e lo fa anche mettendosi in mostra con un kit che fa diventare un camper la sua auto.
Non ci sono dubbi sul fatto che sia davvero straordinario ciò che sta facendo la Dacia in questi ultimi anni, con il colosso rumeno che si è messo in mostra con la produzione di alcuni dei migliori modelli adatti per la città. Questo marchio ha trovato il perfetto punto d’incontro tra la qualità e il prezzo e il mercato la sta premiando.

Lo si vede anche dal fatto che la Sandero è diventata in questi ultimi anni la vettura maggiormente venduta in Europa, il che ha permesso così anche di superare la Tesla Model Y e la Volkswagen Golf. Numeri che sembravano impossibili solo fino a pochi anni fa, ma che hanno dimostrato come la qualità della Dacia sia davvero chiara a tutti.
Ora però è tempo di alzare sempre di più l’asticella e per farlo serve dare spazio a dei SUV che si presentino con delle dimensioni imponenti. Ecco come di recente è arrivato il momento di mettere in mostra il lancio della Bigster, con questo colosso che ora ha modo di diventare anche camper.
Dacia Bigster: il kit che lo fa diventare camper
Continuano le eccellenti novità in casa Dacia, con il SUV Bigster che si presenta come una delle più straordinarie novità del 2025. Un modello che si mostra con una lunghezza da 457 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 171 cm, il che le dà modo di essere omologata per cinque persone.

Ci sono diverse motorizzazioni attorno a questo modello, partendo dagli ibridi Mild e Full e arrivando a uno dei grandi punti di forza di Dacia, ovvero il GPL. Ora però la Dacia amplia gli orizzonti, con la Bigster che ha modo di essere arricchita dal Pack Sleep, con questo che dà modo infatti di poter far diventare un camper la propria vettura.
Risulta molto semplice da montare, con il kit che dà vita a una camera da letto per due persone, con una rete da 190 cm di lunghezza e 130 di larghezza. Vi è modo anche di avere un ripiano nel quale appoggiare alcuni oggetti, con il prezzo che è di soli 2100 Euro in più rispetto al costo della vettura e non ci sono dubbi sul fatto che saranno diversi i clienti che vorranno aggiungere questo pacchetto alla propria Bigster.