Da Honda a Piaggio, crollano i prezzi degli scooter: sconti scabrosi su questi modelli

Arrivano un sacco di offerte vantaggiose per chi vuole acquistare uno scooter 125, perfetto per la mobilità urbana: sconti fantastici e modelli da urlo

Ormai è diventato fondamentale avere un modello a due ruote per evitare il traffico delle metropoli e con un prezzo assolutamente abbordabile si può portare a casa un motorino (come veniva definito una volta) di tutto rispetto. Ci sono tutte le migliori marche, da Honda a Piaggio.

Una serie di scooter parcheggiati
Da Honda a Piaggio, crollano i prezzi degli scooter: sconti scabrosi su questi modelli (Nextmoto – Pixabay)

 

Girare in città senza le due ruote è diventato davvero un incubo, soprattutto negli orari di punti. Raggiungere l’ufficio o semplicemente spostarsi per diletto, può essere un problema insormontabile per ogni cittadino e per questo c’è bisogno di avere uno scooter a disposizione. Tra l’altro con le ultime offerte è diventato davvero semplice trovarne uno che può fare al caso nostro, senza dover spendere delle cifre assurde. Le promozioni dei migliori marchi, anche in questo avvio di 2025, sono davvero da urlo e ci consentono di scegliere quel modello che ci piace di più, sia a livello estetico che di prestazioni. Tra i marchi più appetibili, in una rapida carrellata, troviamo Aprilia, Kymco, Honda e Piaggio, tutte con modelli 125 di tutto rispetto.

Partendo proprio dall’Aprilia, citiamo l’SR GT, che si può acquistare con un bonus di 400 euro, al prezzo di listino di 3.999 euro. Caratteristiche? Parliamo di un motore monocilindrico quattro tempi I-Get e sistema start & stop. L’impianto frenante presenta dischi da 260 mm all’anteriore e 220 mm al posteriore. Il vano sottosella da 25 litri è uno dei più spaziosi così come il parabrezza è assolutamente efficace e poco ingombrante.

Da Piaggio a Honda, passando per Kymko e Aprilia: i migliori scooter per offerte e prezzi

A farla da padrone a livello di prezzi e offerte non poteva non esserci il marchio Kymco, ormai conosciuto da tutti in tema di scooter. Il marchio originario di Taiwan, presenta uno sconto di 500 euro per il suo People S 125 CBS, con un prezzo di listino di 3.290 euro.

Il Kymko People S 125
Da Piaggio a Honda, passando per Kymko e Aprilia: i migliori scooter per offerte e prezzi (Nextmoto – Kymco.it)

 

Il motore offre bune prestazioni e ottimi consumi, mentre l’impianto frenante ha l’ABS anche sul 125 e deve essere usato con decisione per avere una buona risposta. Kymco presenta poi anche altre offerte come: uno sconto di 200 euro sul People One 125
(prezzo listino 2.790 euro). Sconto di 200 euro su Dink 125, con prezzo di listino 3.590 euro.

Per quanto riguarda invece la Piaggio, con il grande classico della Vespa, parliamo di un bonus di ben 500 euro per la GTS 125, ma qui il prezzo lievita a 5.999 euro. La GTS 125 può essere abbordabile con lo sconto, nonostante sia comunque la più cara dei modelli proposti. La dotazione di serie è però completa di tutti i comfort, dal controllo di trazione, al telecomando keyless per l’accensione e l’apertura della sella, una presa USB e il sistema Bike Finder per il riconoscimento del veicolo a distanza. A livello di prestazioni mantiene la consueta affidabilità conosciuta nel tempo e per questo resta uno dei modelli da preferire.

Gestione cookie