Da+crossover+a+fuoristrada%2C+in+vendita+il+kit+che+ti+trasforma+la+moto+in+poche+ore%3A+dopo+non+la+riconoscerai+nemmeno
nextmotoit
/articolo/da-crossover-a-fuoristrada-in-vendita-il-kit-che-ti-trasforma-la-moto-in-poche-ore-dopo-non-la-riconoscerai-nemmeno/51734/amp/
Moto

Da crossover a fuoristrada, in vendita il kit che ti trasforma la moto in poche ore: dopo non la riconoscerai nemmeno

Un kit che riporta il fascino delle moto anni ’80 nel presente, trasformando la moderna Ténéré 700 in una fuoristrada dal sapore vintage.

C’è qualcosa di magico nelle moto di una volta. Quelle linee semplici, quei fari squadrati, quel senso di libertà che emanavano. La Yamaha XT 600 era proprio così: essenziale, robusta, pronta a tutto. E ora, grazie a un’officina di Lisbona, quel fascino può rivivere.

Yamaha Teneré 700 trasformata (Yamaha) nextmoto.it

Holy Moly Motorcycles ha creato qualcosa di speciale: non il solito kit di personalizzazione, ma una vera metamorfosi che trasforma la moderna Ténéré 700 in una moto che sembra uscita da un’altra epoca. Un progetto nato dalla passione, sviluppato con cura maniacale, pensato per chi sogna di guidare qualcosa di unico.

Dal disegno alla realtà

Il kit è diviso in due parti, come i capitoli di una storia ben scritta. La prima parte ridisegna il frontale della moto. Via il faro moderno, sostituito da uno squadrato a LED che sembra rubato agli anni ’80. Il parafango alto dà subito quel tocco da fuoristrada vera, mentre i nuovi indicatori di direzione più piccoli puliscono le linee. Non mancano dettagli tecnici: un supporto per il cruscotto stampato in 3D e delle protezioni laterali per il radiatore che sembrano fatte apposta per le avventure fuoristrada.

Holy Moly Motorcycles (Holy Moly Motorcycles) nextmoto.it

La seconda parte del kit completa l’opera trasformando il posteriore. Nuovi pannelli RTech ridisegnano la coda, mentre un porta targa su misura integra gli indicatori di direzione. Tutto studiato nei minimi particolari, come in un restauro d’arte moderna.

Le colorazioni disponibili sono tre, ognuna con una sua personalità: il classico bianco con dettagli rossi, perfetto per chi ama la tradizione; l’azzurro con tocchi gialli, che ricorda le moto da competizione; e il nero con elementi gialli per chi cerca un look più grintoso.

Il bello è che serve poco per questa trasformazione: cinque ore di lavoro in garage, forse qualcuna in più per chi non ha troppa esperienza con la chiave inglese. Niente tagli, niente fori, niente modifiche permanenti. La moto può sempre tornare come prima, anche se è difficile volerlo una volta vista la trasformazione.

I prezzi? 880 euro per il primo kit, 1280 per il secondo. Non sono spiccioli, certo, ma parliamo di componenti di qualità che cambiano completamente il carattere della moto. È come dare nuova vita a una Ténéré moderna, vestendola con un abito su misura che profuma di storia.

La magia di questo kit sta proprio qui: nel modo in cui fonde il meglio di due mondi. La tecnologia e l’affidabilità di una moto moderna con l’estetica senza tempo delle fuoristrada che hanno fatto la storia. Un ponte tra passato e presente, costruito pezzo dopo pezzo da chi le moto le ama davvero.