Da BMW a Yamaha, quante moto a meno di 3mila euro: ora si fa l’affare della vita

Quante moto che ora sono acquistabili a meno di 3.000 euro. Da BMW a Yamaha, passando per alcuni dei marchi motociclistici più prestigiosi del mercato: ora si può fare l’affare della vita, i dettagli

Il mercato delle moto sta confermando il proprio trend sia in Italia che nel resto dell’Europa. Da una parte ci sono i marchi più blasonati e prestigiosi che stanno spingendo sempre più verso l’alto: motociclette premium per una fascia di prezzo premium. Dall’altra, invece, c’è una concorrenza di stampo cinese che ribolle di prodotti a buon prezzo e di discreta qualità, affascinando i neofiti e chi ha un budget limitato.

Bmw logo
Moto a meno di 3mila euro (Press Media) nextmoto.it

Se siete alla ricerca di una moto, però, è avete un portafoglio molto risicato, occhio alle occasioni che comunque si possono ottenere nel settore della seconda mano. Da BMW Yamaha, passando Honda Kawasaki, ora si possono fare degli ottimi affari: basta dare un’occhiata al mercato e resterete sorpresi di quante e quali moto potreste portarvi in garage con soli 3.000 euro.

Partiamo proprio da BMW F 650 GS: la madre di tutte le crossover medie di Monaco è ancora oggi una delle più gettonate nel settore dell’usato. Affidabile e indistruttibile, è spinta da un monocilindrico di 650 cc e 50 CV di potenza. La guida è semplice ed intuitiva e le quote ciclistiche la rendono adatta a qualsiasi rider.

Moto a meno di 3mila euro: il poker giapponese da valutare

Tra le offerte più ghiotte, occhio al poker giapponese. Yamaha FZ1 Fazer è stata una delle turistiche sportive con maggior seguito sul mercato. Il motore da 998 cc e 150 CV di potenza la rendono adatta solamente ai motociclisti più scafati, causa anche l’assenza degli ausili elettronici e di una ciclistica da naked mangia-curve. Anche qui, l’affidabilità è una certezza.

Yamaha FZ1 Fazer
Yamaha FZ1 Fazer (Press Media) nextmoto.it

Più docile e versatile, invece, la prima generazione di Kawasaki Versys. Impostazione da crossover e bicilindrico da 64 CV, è la moto ideale per chi ha poca esperienza e cerca una due ruote facile da guidare. Agile in città e fra le curve, è il compromesso ideale per chi è a caccia di comfort e solidità a buon prezzo.

Intrigante anche l’iconica Suzuki GSR 600: tra le naked più riuscite della casa giapponese, è spinta da un quattro cilindri da 599 cc e 98 CV di potenza. La sella comoda e il peso ridotto (183 kg) la rendono perfetta ancora oggi per l’utilizzo cittadino e non solo. Menzione d’onore, infine, per la prima cucciolata di Honda Integra 700: uno scooter con motore da moto 670 cc e 51 CV.

Gestione cookie