Le e-Bike sono diventate decisamente comuni al giorno d’oggi, ma ora c’è un kit che permette di passare dalle muscolari alle elettriche.
Non vi è dubbio alcuno sul fatto che le biciclette siano da sempre stati i mezzi maggiormente ecologici al mondo. Il loro utilizzo è sempre stato a impatto zero, anche se nel tempo sono diventate molto meno usate a causa degli spostamenti ormai sempre più lunghi, con le auto che hanno preso il sopravvento.
Le e-Bike dunque sono una straordinaria rivoluzione, considerando infatti come abbiano permesso a migliaia di cittadini di poter avere a disposizione un mezzo comodo e pratico da usare e che allo stesso garantisca anche del sano esercizio fisico. Ricordiamo infatti come le bici elettriche non escludono la fatica, ma sono solo un supporto alle bici.
L’elettrico inoltre sta convincendo sempre di più gli appassionati in ogni ambito, dunque anche coloro che vogliono una bici elettrica sono in continuo aumento. Spesso però i costi sono elevati, ecco allora come è nato un kit da sogno che permette di far passare da bicicletta classica a e-Bike in meno di un minuto.
Spiny kit: incredibile nuova e-Bike
Dalla Spagna vi è una chiara dimostrazione di come ci sia la volontà di progettare nuovi mezzi elettrici, con Spiny che è l’ideale per un nuovo kit che garantisce il passaggio da bici muscolare ad elettrica. La Spiny è ideato per tutti coloro che usano una bicicletta nelle grandi città e dunque hanno bisogno di una due ruote che sia in grado di ripiegarsi.
All’interno del kit vi è un unità motore batteria con due sensori wireless, con la prima installazione che è talmente semplice che nelle istruzioni si legge come non ci sia bisogno di più di 15 minuti, in base alla tipologia di kit che si è scelto, ma in certi casi si rimane anche solo sui due minuti. La componente formata da batteria e motore la si deve fissare verticalmente al tubo della sella, con questo che garantisce così potenza sulla ruota posteriore.
Il motore è da 250 Watt, senza poi dimenticare di installare i due sensori wireless, il primo per la velocità della ruota posteriore e il secondo per la cadenza dei pedali. Il picco di velocità che permette di percorrere è di 25 km/h, con l’autonomia che è compresa tra un range che varia tra i 25 e i 50 km. Per avere questo kit serve una spesa di 599 Euro, dunque ben inferiore rispetto a una nuova e-Bike.