Nasce un nuovo crossover da sogno, con questa moto che ora mette in crisi anche dei colossi come BMW e Honda.
Sono diverse le tipologie di moto che ormai hanno trovato il modo di imporsi sul mercato e senza dubbio una di queste è la tipologia dei crossover. Dei modelli che sono perfetti per essere usati sia nello sterrato che nelle strade più comuni, con BMW e Honda che da questo punto di vista ne sono maestre.
Le loro moto negli anni hanno dimostrato di sapersi imporre come poche altre nell’immaginario comune, con le enduro stradali che sono il pezzo forte del mercato odierno. Lo si vede con il caso per esempio della Benelli TRK 702, quella che è la moto più venduta in Italia, e subito alle sue spalle troviamo la BMW R 1300 GS e la Honda Africa Twin.
Dei modelli che hanno dimostrato di poter scrivere la storia delle due ruote, con uno stile possente e un motore di primissimo piano. Il prezzo di vendita però molto spesso ha messo in crisi tanti clienti, ecco allora come mai è bello notare come ora gli appassionati abbiano modo di mettere le mani su di un modello di ottima caratura, ma molto più economico.
Moto Morini X Cape 1200: la moto che tutti aspettavano
La Moto Morini, da quando è entrata a far parte della Zhongneng Group, ha dimostrato di essere in costante e continuo miglioramento, con la produzione di un modello come la X Cape 1200 che ne è una chiara testimonianza. Siamo di fronte a un modello davvero dominante su strada, con la sua lunghezza che è di 231 cm, la larghezza di 102 cm e l’altezza di 149 cm.
Il motore che monta internamente è un eccellente bicilindrico che ha modo di erogare un massimo di 125 cavalli. Sono ben tre le mappature con la quale si può settare questa moto, il che permette di adattare la potenza in base a ogni situazione differente e alle condizioni climatiche e stradali. Dunque è un modello eccellente da poter guidare anche nelle strade meno battute, con la Moto Morini che dà in dotazione anche una telecamera frontale che permette di registrare i viaggi.
Le sospensioni sono Kayaba, mentre per quanto riguarda il sistema frenante non si deve temere nulla, dato che si è nelle mani di Brembo. Vi è anche uno schermo TFT da 7 pollici e a breve sarà noto anche il prezzo di questa moto.