Crossover da sogno sbanca in Europa, con un modello eccezionale che diventa alla portata di tutti quanti gli appassionati.
Sono diverse le aziende che negli anni hanno dimostrato di poter dare vita a delle moto eccellenti, con alcune prestazioni che sono risultate di altissimo livello. I crossover sono però quelle che al giorno d’oggi stanno impattando maggiormente sul mercato, senza dimenticare poi il discorso legato alle enduro stradali.
In Europa si sta cercando sempre di più di imporsi nel settore, con una serie di moto di primissimo piano che hanno evidenziato delle qualità eccezionali. Una di quelle che sta crescendo maggiormente è indubbiamente la KTM, con la casa austriaca che si è messa in luce in questi anni anche grazie agli eccellenti risultati che sta ottenendo in MotoGP.
Il fatto di aver messo le mani su di un fenomeno sensazionale come Pedro Acosta non fa altro che rendere ancora più amata la casa austriaca. Il vero peccato è legato al fatto che purtroppo le vendite non stanno andando nel migliore dei modi, con Pierer Mobility che ha spiegato come i vari marchi al momento siano in calo, ma ora nasce un crossover che può davvero cambiare tutto.
KTM 790 Adventure: la moto che tutti attendevano
La KTM dimostra ancora una volta di poter dare vita a delle due ruote di eccezionale caratura, con la 790 Adventure che senza ombra di dubbio è una delle ultime grandi novità sul mercato. Siamo di fronte a un modello che si presenta in modo dominante, con il motore che monta internamente che è un bicilindrico da 799 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 95 cavalli.
Le innovazioni hanno fatto sì che questo modello potesse presentarsi sul mercato con delle favoloso sospensioni, con la forcella che è di elevatissimo livello trattandosi di una WP Apex da 4,3 cm. Nella parte posteriore invece siamo di fronte a un modello che ha modo di presentare un WP APEX, con precarico e rimbalzo.
Anche da un punto di vista tecnologico risulta essere davvero molto avanzata, tanto è vero che si fa apprezzare per la presenza di una piattaforma inerziale 6D. Inoltre non mancano le dotazioni aggiuntive che sono nel catalogo KTM PowerParts. Sarà un modello al quale i clienti potranno accedere da dicembre del 2024, con la scelta che sarà tra l’Orange e il White. Il colosso austriaco dunque punta su di un modello che esteticamente ha davvero pochi rivali.