Novità straordinarie in Italia, con un crossover eccezionale che ora mette nei guai tutti i principali colossi delle moto.
Sono poche le nazioni che nel corso della loro storia hanno dimostrato di poter dare vita ad alcune delle migliori moto al mondo come ha fatto l’Italia. Il Belpaese si sa che è la culla dei motori, in particolar modo una Regione come l’Emilia, ma non è la sola a essere imposta nel settore.

In questi anni l’Italia sta dominando nel settore delle due ruote anche grazie ai trionfi straordinari che sono marchiati dalla Ducati, con la casa di Borgo Panigale che da diversi anni non sta dando spazio alla concorrenza in pista. Ora che poi ha modo di vantare dalla propria parte la classe cristallina di Marc Marquez, tutto diventa più facile.
Il fenomeno spagnolo si è messo in tasca anche la Sprint Race di Austin, dimostrazione del fatto di come siamo di fronte a una delle più grandi leggende che si siano mai viste. Intanto l’Italia non si limita però solo alla Ducati e alle corse, ma dimostra di poter dare vita ad alcuni dei migliori crossover in circolazione.
Moto Guzzi V100 Mandello: che bomba
La Moto Guzzi in questi anni si è messa in mostra con una serie di eccellenti modelli anche a basso costo, con molti che l’hanno considerata come una sorta di “Harley italiana”. Tra le varie moto che ha saputo progettare ci sono però anche dei meravigliosi crossover come la V100 Mandello.

In questo caso parliamo di una moto da 213 cm di lunghezza, una larghezza da 84 cm e un’altezza della sella da 233 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1042 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 115 cavalli, con i consumi che sono molto contenuti, dato che si stanziano su 4,7 km ogni 100 km.
Da un punto di vista aerodinamico ha davvero pochissimi rivali e inoltre si tratta di un modello che si fa apprezzare moltissimo per la comodità e l’assoluta efficienza alla guida. Niente male anche lo sviluppo da un punto di vista elettronico, con questa moto che presenta un display a colori TFT. Bene anche per quanto riguarda il prezzo di partenza, considerando infatti come questo modello ha modo di essere messo sul mercato per un prezzo di partenza che è di 15.499 Euro, un vero e proprio affare per tanti italiani che non vedono l’ora di acquistarla.