La KTM prova a uscire dalla crisi, con un modello eccezionale che ora lo si può avere con un prezzo straordinario.
La situazione attuale in casa KTM non è di certo delle più semplici, con il colosso austriaco che non sa quale sarà il proprio futuro. L’azienda sta cercando di risolvere nel modo più accorto possibile i propri conti, con il motorsport che sicuramente avrà bisogno di un grosso ridimensionamento.
Alla fine il 2025 vedrà anche la KTM in MotoGP, anche se il giornale austriaco Der Standard parla di un possibile addio per il 2026. Sarebbe un durissimo colpo per la competizione, con la MotoGP che sa di avere un grande marchio che stava creando una grandissima scuderia, avendo anche portato nella casa principale un campione come Pedro Acosta.
Per poter rialzare la casa austriaca diventa fondamentale migliorare quanto più possibile il reparto delle vendite, motivo per il quale ora c’è modo di ammirare un bellissimo nuovo modello. La KTM con la 790 Duke si presenta come una delle migliori novità del nuovo anno e ci sono già una serie di occasioni straordinarie.
KTM 790 Duke: il 2025 regala speranze
Le naked in casa KTM sono da sempre uno dei grandi punti di forza del marchio austriaco, per questo motivo c’è un grandissimo interesse attorno al nuovo modello 790 Duke. Si tratta di una naked che si presenta con uno stile moderno e con una serie di eccellenti migliorie tecnologiche, come per esempio la presenza di una strumentazione TFT da 5 pollici.
Sono diverse le modalità di guida che si possono compiere, con questi che variano tra la Street, la Sport e la Rain, senza dimenticare anche la possibilità di aggiungere Performance e Track. La KTM viene incontro con una bellissima offerta ai clienti, visto che ci sarà modo di usare tutti i pacchetti in modo gratuito per i primi 1500 km e solo in seguito sarà il cliente a decidere se proseguire o meno.
Il motore che monta internamente questa moto è un bicilindrico da 95 cavalli, ma la KTM pensa anche a chi ha solo la Patente A2, con un modello depotenziato. Eccellente la tenute del telaio in acciaio e allo stesso tempo anche le sospensioni WP Apex. Le colorazioni che si possono richiedere sono in Orange e Black, con il prezzo di vendita di questa moto che è di 9230 Euro, il che rappresenta una straordinaria occasione per avere una naked di eccellente caratura.