Crisi+DAZN%2C+adesso+l%26%238217%3Babbonamento+sar%C3%A0+gratuito%3A+mossa+a+sorpresa+del+colosso
nextmotoit
/articolo/crisi-dazn-adesso-labbonamento-sara-gratuito-mossa-a-sorpresa-del-colosso/49705/amp/
Featured

Crisi DAZN, adesso l’abbonamento sarà gratuito: mossa a sorpresa del colosso

La situazione in casa Dazn si sta facendo sempre più complicata e ora c’è un’ultima mossa disperata da parte del colosso.

Sono molti a essere convinti del fatto che Dazn abbia fatto il classico passo più lungo della gamba nel momento in cui ha deciso di mettere le mani su tutto il pacchetto della Serie A. Il rinnovo con la Lega Calcio ha fatto storcere il naso a molti, con il servizio che in questa stagione è minore rispetto al passato, ma che ha visto un sensibile aumento del prezzo.

La crisi di Dazn (Ansa – nextmoto.it)

La situazione in casa Dazn è davvero disperata, perché il fatto di aver aumentato i prezzi, togliendo però Europa League e Conference League dal pacchetto, non ha fatto altro che far crollare gli ascolti. Sono tantissimi gli appassionati che hanno deciso di staccare l’abbonamento, in quanto non soddisfatti né del prodotto offerta né della qualità del servizio.

L’audience è crollato, con i numeri in media superiori ai 5 milioni di spettatori del 2023-24 che sono un lontano ricordo. Nel turno a fine settembre, grazie anche a una serie di partite di cartello, ha avuto modo di toccare i 4 milioni 644 mila spettatori di media, un record per una stagione mai sopra i 4 milioni a giornata. Proprio per questo ora Dazn cerca di correre il prima possibile ai ripari.

Dazn in regalo: l’offerta per uscire dalla crisi

Il fatto che Dazn si sia legato a piattaforma come Sky, Amazon Prima e Tim Vision per poter mostrare la propria offerta, non è di certo di buon auspicio per il futuro. Da un po’ di mesi Dazn sta dando vita a delle offerte, con queste che riguardano anche il pagamento per un anno del pacchetto, con dei costi molto più contenuti.

Dazn (Ansa – nextmoto.it)

Inoltre si sta cercando anche di rendere gratuiti e fruibili a tutti anche una serie di eventi sportivi. Anche il calcio è tenuto in considerazione, come per esempio con il caso di Brescia-Palermo, gara di apertura della Serie B 2024-25, e con Milan-Napoli, turno infrasettimanale di Serie A, Dazn inoltre dà modo di poter vedere in modo del tutto gratuito anche alcuni eventi che non sono legati però al mondo del calcio.

Tra le offerte che si possono ammirare su Dazn in modo gratuito ci sono alcune partite della Champions League femminile, senza dimenticare poi anche l’hockey a livello internazionale. Bisogna stare molto attenti alle varie offerte, con Dazn che però deve sicuramente migliorare un servizio clienti spesso assente.