Notizie non facili da digerire per i clienti, con WhatsApp che ora ha le ore contate e si dovrà trovare una soluzione.
Al giorno d’oggi è diventato di fatto impossibile pensare di vivere senza i social network, con questi che sono diventati ormai una componente essenziale della vita di tutti i giorni. Moltissimi discorsi lavorativi nascono proprio tramite i social e soprattutto le interazioni tra amici molto spesso sono finite dietro a uno schermo.

Indubbiamente questo è un aspetto che in certi casi andrebbe profondamente rivisto, anche se non c’è dubbio sul fatto che ha dato anche grossi vantaggi. Per prima cosa è diventato possibile mantenere contatti anche giornalieri con persone che vivono a centinaia di chilometri di distanza, il che è sicuramente positivo.
Da questo punto di vista si è rivelato come una rivoluzione storica WhatsApp, con questo che è diventato comune in tutto il mondo. Pensare di non poterlo più usare è follia per la maggior parte delle persone, ma ora c’è da fare attenzione in seguito a una grossa novità, con tanti utenti che dovranno fare i conti con un cambiamento epocale
Addio WhatsApp: ecco dove non funzionerà più
Si sa che gli smartphone odierni stanno diventando ormai sempre più tecnologici e non è certo difficile poterli collegare anche alla propria auto o alla moto, con sistemi come Apple CarPlay o Android Auto che sono sempre più comuni. A quanto pare non tutti i telefoni ora potranno usare WhatsApp, perché gli aggiornamenti si fanno sempre più complessi.

Dal 5 maggio 2025 infatti non sarà possibile utilizzare WhatsApp con tutti quei dispositivi Apple che utilizzano delle versioni che sono antecedenti alla 15.1. Siamo di fronte dunque a dei modelli non più modernissimi, ma comunque smartphone del calibro i iPhone 5s o 6, senza dimenticare il 6 Plus. Questi infatti non sono più in grado di sostenere gli aggiornamenti che stanno per giungere su WhatsApp.
Non dimentichiamo però come ci saranno i problemi anche per coloro che hanno telefoni moderni. Per poter continuare a usare quella che probabilmente è l’app più famosa e usata al mondo servirà andare su Impostazioni, schiacciare poi su Generali e infine cliccare su Aggiornamento Software. Tutte e due le versioni di WhatsApp saranno coinvolte in questa rivoluzione, ovvero sia quella standard che quella Business. Avere un telefono che può sostenere WhatsApp è molto importante anche quando si va in auto o in moto, dunque sarà necessario per molti cambiare dispositivo.